Argomento precedente: Piani di costiArgomento successivo: Raggruppamento dei dati di pianificazione dei costi


Esempio: gestione di un piano di costi

La pianificazione del costo ha inizio a livello dell'investimento e viene sottoposta a diverse iterazioni di proiezioni del costo e revisioni prima di generare il budget finale approvato. I budget di investimento raggiungono il livello del dipartimento e, quindi, vengono inoltrati ai livelli superiori in base alle proprie esigenze. Per semplificare il processo di pianificazione, i controller finanziari possono standardizzare il metodo di acquisizione e suddivisione dei costi per la totalità dell'organizzazione. Queste norme di standardizzazione semplificano il processo di riconoscimento ed invio dei costi ai livelli desiderati. I controller finanziari possono implementare processi di approvazione del budget standardizzati per la revisione e l'approvazione dei budget personali e dei dipartimenti.

Di seguito viene riportato un esempio della modalità di gestione dei piani dei costi basata sulle norme definite dai controller finanziari. Quando un manager delle finanze approva un piano di costi, questo si converte nel piano di budget dell'investimento.

  1. I controller finanziari stabiliscono standard globali predefiniti a livello dell'entità per suggerire la struttura della pianificazione dei costi.
  2. Il manager di progetto esegue le seguenti operazioni:
  3. Il manager delle finanze o un'altra autorità specificata approva o rifiuta il piano di costi inviato come piano di budget.

Ulteriori informazioni:

Creazione del piano di record

Associazione di piani di benefit a piani di costi

Invio dei piani di costi come piani di budget

Approvazione o rifiuto dei piani di budget inviati

Modalità di creazione dei piani di costi.