Argomento precedente: Creazione di contrattiArgomento successivo: Come creare un contratto da una libreria dei modelli


Creazione di un contratto da zero

È possibile creare un nuovo contratto che non è correlato ad altre entità (ad esempio, da zero).

I contratti creati da zero vengono creati con allegati designati come nuovo contratto predefinito.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Nella pagina Contratti, fare clic su Aggiungi Nuovo e quindi selezionare Contratto. Viene visualizzata la pagina Dettagli contratto.
  2. Nella scheda Dettagli contratto, Generale:
  3. Nella scheda Dettagli contratto, Note, immettere le note relative al contratto. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Scheda Note.
  4. Nella scheda Dettagli contratto, Parametri, aggiungere parametri al livello di contratto. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Scheda Parametri.
  5. Nella scheda Dettagli contratto, Periodi di applicazione, definire un nuovo periodo di applicazione per il contratto. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Scheda Periodi di applicazione.
  6. Nella scheda Dettagli contratto, Audit trail, visualizzare l'audit trail del contratto. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Scheda Audit Trail.
  7. Nella scheda Dettagli contratto, Eccezioni, aggiungere le eccezioni associate al contratto. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Scheda Eccezioni.
  8. Nella scheda Dettagli contratto, Allegati, visualizzare o definire gli allegati. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Scheda Allegati.
  9. Nella scheda Sezione contrattuale, aggiungere le metriche contrattuali. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Creazione delle metriche contrattuali.
  10. In Sezione finanziaria:

    Nota: la scheda Penali è disponibile solo se il sistema è configurato per l'utilizzo delle penali.

  11. Nella scheda Sezione operativa, aggiungere le metriche operative. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Creazione delle metriche operative.
  12. Nella scheda Tutte le metriche, aggiungere le metriche del contratto. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Creazione delle metriche.
  13. Fare clic su Conferma per salvare la versione selezionata.
  14. Se Flusso di lavoro è abilitato, fare clic su Richiedi approvazione per inviare una richiesta di approvazione per la versione. Per ulteriori informazioni, consultare le sezioni Stati del contratto e Conferma di un contratto.
  15. Fare clic su Applica per salvare le modifiche e rimanere nella pagina corrente.
  16. Fare clic su Salva per salvare le modifiche e tornare alla pagina precedente.
  17. Fare clic su Annulla per ignorare le modifiche e tornare alla pagina precedente.