Ci sono i casi in cui la business logic è obbligatoria per segnalare report al log o attivare un messaggio di notifica. È necessaria quando i messaggi devono essere inviati in base all'elaborazione dell'evento. È possibile inviare le informazioni raccolte durante il processo di calcolo e che possono essere utili come una notifica. Ad esempio, è possibile inviare un messaggio di notifica quando un evento specifico è sotto la soglia del tempo di risoluzione o nell'analisi delle tendenze quando è stato raggiunto un certo numero di tentativi consecutivi non riusciti.
Out è un oggetto di business logic globale che consente alla formula di inviare le notifiche e i messaggi di log. Dispone di due metodi associati che si presentano come segue:
Alert(<Event type>, <Resource name>, <value1, value2>, …<value16>)
Questo comando invia una notifica di un determinato tipo di evento. Tuttavia, questo tipo di evento deve essere creato manualmente ai fini di questa notifica. Il numero e il tipo di valori devono corrispondere alla definizione del tipo di evento.
Log(<Message>,<Level>)
Questo comando invia un messaggio al log di sistema. Il primo parametro è il messaggio informativo rilevato e può essere in testo libero. È inoltre possibile aggiungere i valori delle variabili a questa stringa per fornire significato contestuale al messaggio. Il parametro Level (Livello) può assumere uno dei seguenti valori:
|
Valore |
Descrizione |
|
W |
Viene segnalato un messaggio di avviso. |
|
E |
Viene segnalato un messaggio di errore. |
|
D |
Viene segnalato un messaggio informativo solo quando è in esecuzione nell'ambito di business logic. Durante l'esecuzione in PslWriter, nessun messaggio viene segnalato. Si tratta del livello predefinito. Viene utilizzato principalmente per motivi di debug. |
Esempio:
Il seguente esempio è tratto da un caso in cui le informazioni sull'infrastruttura dell'evento sono state previste prima dei dettagli dell'incidente effettivo. È stato configurato un meccanismo di notifica per comunicare all'amministratore questa condizione per richiedere la correzione del problema.
Out.Alert "Site Unknown Alert", Context.ClusterItem, Context.Rule
Out.Log("Fault Event Received for a Site with no infrastructure details: " & Context.ClusterItem)
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|