Nella figura seguente viene illustrata la posizione della business logic all'interno di CA Business Service Insight. Rientra sotto ciascuna metrica inclusa nei contratti.

In questa fase di implementazione, vengono configurati gli adapter pertinenti e i record dei dati non elaborati devono essere già disponibili nella tabella T_RAW_DATA in CA Business Service Insight. Ora è possibile applicare la business logic agli eventi per generare il risultato del livello di servizio effettivo per ciascuna metrica.
L'implementazione di business logic è il processo di scrittura del codice che opera a livello logico sui dati non elaborati (dati non elaborati inviati dall'adapter) per calcolare i livelli di servizio.
Ciascuna metrica dispone di una propria formula di business logic con cui calcolare il livello di servizio effettivo, anche se molte delle metriche nel sistema hanno in genere una logica comune che può essere applicata a diversi insiemi di eventi di dati non elaborati.
Ad esempio, una metrica che calcola il tempo di risoluzione del ticket Severity 1 e un'altra metrica che calcola il tempo di risoluzione del ticket Severity 2 valutano un insieme diverso di record: l'una utilizza solo i ticket Severity 1 e l'altra solo i ticket Severity 2. Tuttavia, molto probabilmente entrambe applicano lo stesso metodo per calcolare il tempo di risoluzione. Lo script del tempo di risoluzione verrà creato e verificato una volta, definito come un modulo di business logic, e verrà quindi utilizzato da entrambe le metriche includendo questo modulo nelle aree di business logic delle metriche.
Pertanto, in genere durante lo sviluppo di script di business logic i moduli o modelli principali vengono sviluppati in modo da renderli disponibili per tutte le metriche nel sistema. Inoltre, ogni categoria di dominio in genere riflette un tipo diverso di misurazione e pertanto ogni categoria di dominio in genere segue un modulo o modello di business logic diverso.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|