Il processo di calcolo del livello di servizio richiede una notevole quantità di risorse della CPU, di memoria e di archiviazione. Di seguito è riportato un elenco di suggerimenti che possono ridurre il carico del computer e migliorare la velocità di calcolo.
Nota: alcune di queste indicazioni richiedono impostazioni interne non disponibili nell'interfaccia utente. In questi casi, contattare il Supporto tecnico di CA per ulteriori informazioni e istruzioni.
A seconda dei ritardi noti dell'adapter, è possibile impostare i parametri di stato per adattarsi al meglio alle proprie esigenze; pertanto, è possibile modificare il numero e la granularità dei punti di salvataggio degli stati.
Le metriche possono avere al massimo sette periodi di granularità diversa: anno, trimestre, mese, settimana, giorno, ora e il periodo di riferimento. In alcune implementazioni, non sono necessarie tutte le granularità. È possibile disattivare la granularità non necessarie per i contratti non confermati tramite l'interfaccia utente. Fare riferimento alla scheda delle granularità di ciascuna metrica. Per modificare le granularità di metrica per i contratti confermati, contattare il Supporto tecnico di CA.
Nota: evitare di calcolo dei periodi operativi che sono analoghi al periodo di riferimento.
Per impostazione predefinita, il motore di calcolo calcola quattro diversi valori: fornito, fornito con correzioni, fornito con eccezioni e fornito con correzioni ed eccezioni. È possibile apportare modifiche per calcolare solo il valore fornito.
Nota: per ulteriori informazioni, contattare il Supporto tecnico di CA.
L'ordine di calcolo PSL delle metriche può essere definito con priorità per iniziare con le metriche più importanti e quindi continuare con le altre metriche.
Nota: per ulteriori informazioni, contattare il Supporto tecnico di CA.
Con la creazione di più istanze PSL (del motore di calcolo), è possibile dividere il carico di lavoro e aumentare la velocità di calcolo.
Nota: per ulteriori informazioni, contattare il Supporto tecnico di CA.
Per ottimizzare il tempo di ricalcolo, è possibile:
Per ottimizzare la quantità di dati, utilizzare l'adapter per caricare solo dati aggregati (elaborati). L'aggregazione delle informazioni dell'origine dati prima che siano inviate alla tabella dei dati non elaborati CA Business Service Insight aumenta l'efficienza di lettura di input PSL.
Il motore PSL può essere riconfigurato per migliorare le prestazioni in base all'ambiente e ai requisiti specifici dell'applicazione. Alcuni parametri possono essere impostati dall'interfaccia utente e altri possono essere impostati solo dalla tabella di configurazione del sistema del database.
Nota: consultare le indicazioni di supporto per le proprie configurazioni PSL.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|