Argomento precedente: Progettazione di limite

Argomento successivo: Selezionare un template


Definire interfacce esterne multiple

In CA AppLogic 3.5 e versioni successive, è possibile consentire a un'appliance di CA AppLogic singola di avere interfacce esterne connesse a una o a più VLAN. Ora è possibile abilitare interfacce esterne multiple per appliance (e perciò VLAN multiple) e definire le loro impostazioni IP (indirizzo IP, maschera di rete, e gateway).

Le funzionalità seguenti vengono incluse per interfacce raw (esterne):

Lavorare con le seguenti finestre di dialogo per implementare interfacce raw esterne multiple:

  1. per aggiungere una o più interfacce raw all'appliance, fare clic con il tasto destro del mouse sull'appliance e selezionare Modifica limite. Nell'editor di Definizione di classe (assemblato), fare clic nella scheda Interfacce, quindi fare clic sul pulsante Aggiungi interfaccia raw per aggiungere le interfacce.

    Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in Linea per la scheda Interfacce per Appliance semplici.

  2. Per modificare il limite dell'assemblato principale, fare clic con il tasto destro del mouse nell'area di lavoro e selezionare Modifica limite dell'applicazione. Nell'editor di Definizione di classe (assemblato), fare clic nella scheda Interfacce, quindi fare clic sul pulsante Aggiungi interfaccia raw per aggiungere le interfacce. Aggiungere un'interfaccia raw per ciascuna interfaccia raw che è stata configurata nelle appliance.

    Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in Linea per la scheda Interfacce per Assemblati.

  3. Dopo aver collegato l'interfaccia dell'appliance raw all'interfaccia raw dell'applicazione, è possibile modificare le proprietà dell'applicazione per selezionare il VLAN rilevante e scegliere l'indirizzo IP. Fare clic con il tasto destro del mouse nell'area di lavoro e selezionare Configura applicazione. Nella finestra di dialogo Configurazione applicazione, fare clic nella scheda Interfacce e utilizzare i menu a discesa per selezionare la connessione di rete e l'indirizzo IP.

    Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in Linea per l'editor di Configurazione applicazione.

Nota: la procedura guidata di provisioning dell'applicazione e le procedure guidate di Importazione di un'applicazione e di Esportazione di un'applicazione supportano la definizione di interfacce esterne mediante una nuova fase in cui le interfacce vengono configurate definendo una rete e l'indirizzo IP.

Informazioni di rete sul dashboard di CA AppLogic

Le informazioni di account per la rete vengono visualizzate sul dashboard di AppLogic. La visualizzazione è stata migliorata per consentire di specificare intervalli IP di applicazione separatamente per ciascuna VLAN. Le informazioni includono ora nome e numero di VLAN, intervallo IP di applicazione, prefisso, gateway, e name server.

Definizione di VLAN mediante il Backbone Fabric Controller

Si utilizzano opzioni nella scheda Amministrazione del Backbone Fabric Controller (BFC) per impostare parametri per l'archiviazione esterna per una griglia. È possibile impostare le specifiche per l'archiviazione esterna che verranno utilizzate durante la creazione di una griglia.

Quando si crea una griglia, è possibile utilizzare la pagina Risorse di rete nella procedura guidata per consentire di specificare intervalli IP da allocare per la griglia perché vengano utilizzati da applicazioni e dall'IP del controller. Se si utilizza il tagging VLAN, è possibile selezionare intervalli IP creati nella scheda Reti della pagina Amministrazione.

È possibile lavorare anche con proprietà della griglia nel BFC per configurare informazioni di VLAN per una griglia. È possibile utilizzare la scheda Rete nella pagina delle proprietà della Griglia per fornire la configurazione e gli intervalli di VLAN da usare con le applicazioni nella griglia.

Interfacce esterne - Compatibilità con le versioni precedenti

Nelle versioni precedenti a CA AppLogic 3.5, era possibile definire un'interfaccia esterna configurando manualmente l'indirizzo IP e altre impostazioni di rete mediante le proprietà. Utilizzare la proprietà IP_OWNED per gli indirizzi IP che devono essere ristretti alla serie di indirizzi, come definiti negli intervalli di rete dell'applicazione per la griglia e nell'ip_address per gli altri indirizzi IP. Entrambe le proprietà vengono supportate in CA AppLogic 3.5, ma si consiglia di utilizzare le nuove funzionalità di interfaccia esterne costruendo appliance nuove.

Le interfacce esterne di implementazione precedente che sono visualizzate nell'interfaccia utente sono ora etichettate come Interfacce raw di legacy.