Si utilizza la scheda Interfacce per definire interfacce di rete (terminali e interfacce raw esterne) per l'appliance. L'appliance utilizza questi terminali per interagire con altre appliance.
La Guida panoramica di CA AppLogic spiega il concetto di terminali e il modo in cui le appliance sono connesse.
I terminali di appliance sono denominati interfacce di rete, e tramite questi l'appliance interagisce con altre appliance nella stessa applicazione. I terminali hanno una direzione -- input o output . La direzione del terminale determina se l'appliance genera o accetta connessioni. È possibile definire anche interfacce raw esterne su questa scheda.
Ogni terminale input può avere molte appliance connesse. Ogni terminale output può essere connesso solo a una singola appliance.
Nome del terminale, che rappresenta il ruolo dell'interfaccia all'interno dell'appliance. È una singola parola, con distinzione tra maiuscole e minuscole, caratteri alfanumerici ([A-Za-z0-9_]). I nomi dei terminali sono in genere brevi e in minuscolo - 3-4 caratteri, in modo che entrino nella forma del terminale dell'appliance).
Tipo di connessione: input, output, o raw. La direzione determina se l'appliance genera connessioni (lato client della maggior parte dei protocolli) o accetta connessioni (lato server della maggior parte dei protocolli). La direzione determina solo il punto di origine della connessione. L'appliance può trasferire i dati dentro e fuori ogni terminale.
Gli attributi facoltativi del terminale possono essere impostati sul terminale:
L'attributo obbligatorio (definito da un punto esclamativo) contrassegna il terminale come richiesto per connettere l'appliance per il normale funzionamento. Di solito gli input non sono obbligatori e gli output sono obbligatori.
Il pulsante switch-sides visualizza il terminale sull'altro lato della forma dell'appliance. È utile per commenti e suggerimenti per i terminali relativamente alla direzione della connessione opposta al flusso generale da sinistra a destra. Questo attributo interessa solo l'aspetto visivo, non ha alcun impatto sul runtime.
Il pulsante info visualizza informazioni sulla connessione all'interno del terminale -- Se il terminale è già connesso nell'assemblato interno, premendo il pulsante si può visualizzare il protocollo e altri attributi del terminale all'interno dell'assemblato. Se nessuna informazione viene visualizzata, il terminale non è connesso o si è verificato un errore non risolto.
L'ordine dei terminali nell'elenco e nella forma dell'appliance può essere modificato selezionando una voce nell'elenco e utilizzando i pulsanti freccia a destra dell'elenco. Ciò è particolarmente utile per appliance che dispongono di più di un terminale su uno dei lati.
Importante: se un terminale è contrassegnato come obbligatorio e quindi non è connesso, l'applicazione non verrà avviata. Ciò garantisce che i vincoli di configurazione siano soddisfatti e impedisce che si verifichino molti errori di configurazione. CA AppLogic segnalerà il nome dell'appliance e il terminale della verifica non riuscita, in modo che sia possibile individuare e correggere il problema.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. |
|