Opera con opzioni nella scheda Interfacce per definire le interfacce di rete per l'appliance.
Esistono due tipi di interfacce di rete:
La maggior parte delle appliance dovrebbe utilizzare solo terminali per le interazioni.
Nota: Consultare la sezione Limiti del sistema operativo per il numero massimo delle interfacce supportate da ogni sistema operativo.
I terminali di appliance sono denominati interfacce di rete, e tramite questi l'appliance interagisce con altre appliance nella stessa applicazione. Per i terminali di input e output, la direzione del terminale determina se l'appliance produce o accetta connessioni.
Ricerca dall'interno di un'appliance, il terminale è un nome host visibile solo all'istanza di appliance. Il nome del terminale di un terminale input può essere utilizzato all'interno dell'appliance per impostare un socket di ascolto per l'accettazione delle connessioni. Il nome del terminale di un terminale output viene definito in qualunque appliance connessa all'output e può essere utilizzato per stabilire connessioni all'appliance.
Ogni terminale input può avere molte appliance connesse. Ogni terminale output può essere connesso solo a una singola appliance.
Nome del terminale, che rappresenta il ruolo dell'interfaccia all'interno dell'appliance. È una singola parola, con distinzione tra maiuscole e minuscole, caratteri alfanumerici ([A-Za-z0-9_]). I nomi dei terminali sono in genere minuscoli e brevi -- 3-4 caratteri, in modo che entrino nella forma del terminale dell'appliance.
Tipo di connessione: input, output, o raw. La direzione determina se l'appliance genera connessioni (lato client della maggior parte dei protocolli) o accetta connessioni (lato server della maggior parte dei protocolli). La direzione determina solo da dove proviene la connessione; l'appliance può trasferire dati dentro e fuori ogni terminale.
Protocollo a livello applicazione (livello 7) che verrà utilizzato per le connessioni del terminale. Selezionando il protocollo corretto si consente a CA AppLogic di imporre alcuni aspetti della comunicazione e, soprattutto, di fornire statistiche specifiche del protocollo, ad esempio il tempo di risposta per il traffico che passa attraverso il terminale. Nel caso in cui l'appliance sia estranea al protocollo, selezionare Qualsiasi. Il protocollo consente anche di stabilire connessioni da un terminale output a un terminale input (terminali bidirezionali). Per definire nuovi protocolli, consultare la scheda Protocolli nel foglio delle proprietà Configurazione dell'applicazione.
Alias del nome del terminale che può essere utilizzato all'interno dell'appliance per fare riferimento al terminale. L'alias può essere qualsiasi nome DNS valido. (RFC 1035) Il nome DNS sarà disponibile all'interno dell'appliance come alias per il nome del terminale. Gli alias sono utili quando alcune applicazioni all'interno dell'appliance sono hard-coded per accedere a un servizio esterno tramite un nome host fisso (ad esempio server1.mycompany.com). L'attributo alias è disponibile solo per i terminali output.
Gli attributi facoltativi del terminale possono essere impostati sul terminale:
Nota: non è possibile specificare l'attributo di condivisione su interfacce raw; quest'ultimo, inoltre, non deve essere abilitato per le appliance di Windows e impostato sulle appliance che richiedono statistiche di traffico di rete distinte. Le appliance che forniscono le statistiche di traffico di rete all'appliance del monitor forniscono solamente statistiche aggregate per i terminali condivisi.
L'ordine dei terminali nell'elenco e nella forma dell'appliance può essere modificato selezionando una voce nell'elenco e utilizzando i pulsanti freccia a destra dell'elenco. Ciò è particolarmente utile per appliance che dispongono di più di un terminale su uno dei lati.
Importante: se un terminale obbligatorio non è connesso, l'applicazione non verrà avviata. Ciò garantisce che i vincoli di configurazione siano soddisfatti e impedisce che si verifichino molti errori di configurazione. CA AppLogic segnalerà il nome dell'appliance e il terminale della verifica non riuscita, in modo che sia possibile individuare e correggere il problema.
Le applicazioni create prima di CA AppLogic 3.5 non supportano interfacce raw multiple. Per queste applicazioni, è possibile definire un'interfaccia raw singola, denominata esterna, che è possibile abilitare o disabilitare. Queste opzioni vengono mantenute per la compatibilità con le applicazioni precedenti, create prima di CA AppLogic 3.5.
Questa opzione consente di attivare il dispositivo per interagire con altre appliance e con qualsiasi host accessibile in rete (interazioni esterne). In ambienti di CA AppLogic ospitati, l'interfaccia esterna ha accesso a Internet; verificare quindi che l'appliance sia correttamente munita di firewall e comunque protetta, se si abilita l'interfaccia esterna. L'appliance ha la responsabilità di configurare l'interfaccia esterna, inclusi il relativo indirizzo IP, il gateway, e così via. In genere, solo appliance di gateway richiedono l'interfaccia esterna abilitata.
Questa opzione consente di interfacciare l'appliance con il sistema di CA AppLogic, in particolare consente connessioni della shell sicure e autorizzate (SSH) all'appliance.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. |
|