Di seguito si riporta una breve descrizione dei campi seguenti:
Specifica il nome della persona interessata dal record. È possibile immettere un nome direttamente o fare clic sulla lente di ingrandimento per cercare un contatto.
Indica la categoria generale della questione all'interno dell'ambiente IT (ad esempio, Hardware.pc.install e Software.pc.install). Le categorie di questioni forniscono valori predefiniti che vengono inseriti automaticamente in tutti i ticket questione assegnati alla categoria. Oltre alle categorie di questioni predefinite, l'amministratore del sistema può definire categorie di questioni personalizzate. È possibile immettere direttamente un valore oppure fare clic su
per selezionare le categorie definite. Quando si modifica una categoria ed è già in esecuzione un flusso di lavoro CA Process Automation, quest'ultimo viene annullato.
Nota: l'amministratore del sistema ha la possibilità di aggiungere proprietà personalizzate per modificare le categorie delle questioni. Se sono state aggiunte proprietà personalizzate, verranno visualizzate nella scheda Proprietà quando si crea, modifica o visualizza una questione. Per alcune proprietà personalizzate occorre immettere un valore. Per ulteriori dettagli, vedere Proprietà Questione.
Specifica lo stato del record. È possibile immettere lo stato direttamente oppure fare clic sulla lente di ingrandimento per cercare uno stato.
Specifica l'ordine di priorità del record, determinato dal livello di attenzione richiesto per tale record. L'amministratore del sistema può modificare i codici predefiniti di priorità, pertanto essi possono variare da un'installazione all'altra.
Consente di indicare il prodotto associato a questa questione. Selezionare un prodotto dall'elenco a discesa.
Campi Dettagli
Specifica il nome dell'organizzazione responsabile dell'invio della questione. È possibile immettere un valore direttamente o fare clic sulla lente di ingrandimento per cercare un'organizzazione.
Specifica la qualifica professionale del contatto all'interno dell'organizzazione che ha inviato la questione, ad esempio CEO, Direttore o Manager.
Indica il ruolo della persona che invia la questione a Service Desk. Ad esempio, potrebbe essere un cliente esistente o potenziale.
Consente di visualizzare la data e l'ora in cui il record è stato creato (nel fuso orario del server). Questo campo è di sola lettura e viene compilato automaticamente durante la creazione. La data e l'ora vengono visualizzate nel formato mm/gg/aaaa (mese, giorno, anno) hh:mm (ore, minuti).
Identifica la ragione principale per l'apertura della questione. Ad esempio, potrebbe trattarsi di lamentele, indagini o suggerimenti di un cliente. Selezionare un valore dall'elenco a discesa.
Indica il metodo di segnalazione adottato per inviare la questione corrente. Selezionare un valore dall'elenco a discesa.
Specifica il nome della persona assegnata per gestire del record. È possibile inserire il nome della persona direttamente oppure fare clic sulla lente di ingrandimento per cercare un nome.
Specifica il gruppo responsabile del record. L'amministratore del sistema definisce i gruppi di contatto responsabili per i vari tipi di questioni, richieste, incidenti o problemi. Anche eventuali contatti individuali assegnati al gruppo possono gestire il record dopo l'assegnazione al gruppo. È possibile inserire il nome del gruppo direttamente oppure fare clic sulla lente di ingrandimento per cercare il gruppo.
Specifica il numero di questione di una chiamata per assistenza in sede.
Specifica la data dell'ultima chiamata per assistenza in sede. È possibile immettere la data e l'ora nel formato mm/gg/aaaa (mese, giorno, anno) hh:mm (ore, minuti) o fare clic sul calendario per selezionare una data.
Consente di specificare la data di scadenza per il completamento della questione. È possibile immettere la data e l'ora nel formato mm/gg/aaaa (mese, giorno, anno) hh:mm (ore, minuti) o fare clic sul calendario per selezionare una data.
Specifica data e ora di completamento del record. Immettere la data e l'ora nel formato mm/gg/aaaa (mese, giorno, anno) hh:mm (ore, minuti) oppure fare clic sull'icona a forma di calendario per selezionare la data e l'ora per il completamento.
Specifica il codice associato alla causa principale per cui è stato aperto il ticket. Service Desk può utilizzare codici di causa principale generici, ad esempio Errore hardware o Errore software, oppure codici più specifici come Rete.Cavo, Rete.Scheda e Rete.Risposta. Immettere la causa principale direttamente nel campo oppure fare clic su
per visualizzare le cause principali definite, quindi selezionarne una.
Specifica un identificativo per un ticket che appartiene a un sistema esterno integrato con CA SDM. In questo campo sono memorizzati collegamenti ipertestuali e vengono visualizzati collegamenti funzionali in modalità di sola lettura.
Campi Informazioni di riepilogo
Descrive brevemente il record.
Controlla l'ortografia del testo immesso nel campo Riepilogo questioni.
Descrive il record.
Controlla l'ortografia del testo immesso nel campo Descrizione questioni.
Consente di visualizzare la data e l'ora in formato mm/gg/aaaa (mese, giorno, anno) hh:mm (ore, minuti), in cui la questione è stata avviata.
Consente di visualizzare la data e l'ora in formato mm/gg/aaaa (mese, giorno, anno) hh:mm (ore, minuti), in cui la questione è stata risolta.
Consente di visualizzare la data e l'ora in formato mm/gg/aaaa (mese, giorno, anno) hh:mm (ore, minuti), in cui la questione è stata chiusa.
Tiene traccia della quantità di tempo incrementale dedicato alle varie fasi di elaborazione del ticket. Il timer viene reimpostato su 00:00:00 ogni volta che si apre il record del ticket per aggiornamenti.
Nota: la quantità di tempo trascorso per ogni attività viene visualizzata nella scheda Attività del record del ticket.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|