Per filtrare le ricerche di ticket richiesta sono disponibili i seguenti campi.
Nota: tutti i campi di ricerca in cui è possibile immettere del testo supportano il carattere jolly %.
Nota: in caso di installazione dell'opzione multi-tenancy, la pagina di elenco visualizzerà le impostazioni Titolare e Dati pubblici nel filtro di ricerca. L'opzione Dati pubblici può essere inclusa o esclusa per i dati del titolare: la ricerca viene eseguita unicamente per gli oggetti pubblici. Nelle pagine dei dettagli, selezionare il titolare appropriato dall'elenco. Se si seleziona <vuoto>, l'oggetto è pubblico.
Specifica i ticket in base alla loro assegnazione o mancata assegnazione a un utente o a un gruppo. Nell'elenco a discesa sono disponibili varie combinazioni dello stato dei campi Assegnatario e Gruppo di un ticket. Ad esempio, è possibile includere ticket che hanno un assegnatario ma non un gruppo, un gruppo ma non un assegnatario e altre combinazioni dei due valori di campo.
Specifica il nome della persona assegnata per gestire del record. È possibile immettere un valore direttamente o fare clic sulla lente di ingrandimento per cercare un nome.
Specifica il gruppo responsabile del record. È possibile immettere un valore direttamente o fare clic sulla lente di ingrandimento per cercare un gruppo.
Specifica il codice di stato del record. Ad esempio, è possibile elencare solo i ticket con un codice di stato Correz in corso oppure Chiusura richiesta. È possibile immettere un valore direttamente oppure fare clic sulla lente di ingrandimento per cercare uno stato.
Specifica l'ordine di priorità del record per determinare il livello di attenzione che deve ricevere tale record. I livelli di priorità predefiniti vanno da 1 (il più alto) a 5 (il più basso).
Indica se il record è attivo o non attivo. Questo valore si applica solo al record corrente e non al modello associato.
Specifica solo i ticket assegnati a una determinata area. È possibile immettere un valore direttamente o fare clic sulla lente di ingrandimento per cercare un'area.
Specifica l'hardware, il software o il servizio interessato dal record. È possibile immettere direttamente un valore oppure fare clic sulla lente d'ingrandimento per cercare un elemento. Gli elementi della configurazione identificano in maniera univoca le entità all'interno dell'ambiente operativo, ad esempio un componente hardware specifico.
Specifica il nome della persona che ha segnalato il record. È possibile immettere un valore direttamente o fare clic sulla lente di ingrandimento per cercare un nome.
Specifica solo i ticket che riguardano un determinato utente. È possibile immettere un valore direttamente o fare clic sulla lente di ingrandimento per cercare un nome.
Specifica solo i ticket che riguardano un determinato utente, identificato dall'ID utente.
Specifica solo i ticket che riguardano utenti finali associati a un codice posizione specifico.
Specifica solo i ticket che riguardano utenti finali associati a un codice organizzazione specifico.
Specifica un tipo di gestione speciale, ad esempio un visitatore o un tipo di rischio di protezione. È possibile immettere un valore direttamente oppure fare clic sulla lente di ingrandimento per cercare un tipo di gestione speciale.
(Facoltativo) Fare clic sul primo collegamento
per visualizzare i seguenti campi aggiuntivi:
Specifica solo i ticket con il codice di impatto specificato.
Specifica solo i ticket con uno specifico tipo di servizio. I tipi di servizio definiscono il livello di supporto assegnato ai ticket. Ad esempio, per elencare solo i ticket con un servizio con risoluzione in 4 ore, selezionare il servizio con risoluzione in 4 ore.
Specifica solo i ticket che sono stati aperti dopo una determinata data e ora.
Specifica solo i ticket che sono stati aperti prima di una determinata data e ora.
Specifica solo i ticket figlio di un determinato ticket richiesta padre.
Specifica la gravità del record, determinata dall'effetto sugli utenti.
Specifica l'urgenza del record, determinata dall'importanza delle attività utente interessate da un record.
Specifica solo i ticket che sono stati risolti dopo una determinata data e ora.
Specifica solo i ticket che sono stati risolti prima di una determinata data e ora.
Specifica solo i ticket con uno specifico codice di risoluzione.
Specifica solo i ticket creati o non creati con un modello.
Specifica solo i ticket creati con un modello attivo o con un modello non attivo.
Specifica solo i ticket che sono stati chiusi dopo una determinata data e ora.
Specifica solo i ticket che sono stati chiusi prima di una determinata data e ora.
Se nel sistema è installata l'opzione classic_sla_processing, vengono attivati i tipi di servizio precedenti utilizzati in Unicenter Service Desk r6.0 ed è possibile filtrare l'elenco per includere solo i ticket con il tipo di servizio precedente specificato.
Specifica i ticket con una determinata relazione padre/figlio. Selezionare Figlio per includere i ticket con ticket padre, Non figlio per includere i ticket senza ticket padre oppure lasciare il campo vuoto per ignorare le relazioni padre/figlio.
Specifica solo i ticket che sono entrati o non sono entrati in violazione SLA.
Specifica solo i ticket che entrano in violazione dopo la data e ora specificate.
Specifica solo i ticket che entrano in violazione prima della data e ora specificate.
Specifica solo i ticket associati a uno specifico ticket di ordine di cambiamento. È possibile immettere un valore direttamente o fare clic sulla lente di ingrandimento per cercare un ticket di ordine di cambiamento.
Specifica solo i ticket che sono stati aperti a seguito di uno specifico ticket di ordine di cambiamento. È possibile immettere un valore direttamente o fare clic sulla lente di ingrandimento per cercare un ticket di ordine di cambiamento.
Specifica il nome della persona che ha generato il ticket. A questa persona deve corrispondere un contatto definito. È possibile immettere un valore direttamente o fare clic sulla lente di ingrandimento per cercare il nome.
Specifica un identificativo per un ticket che appartiene a un sistema esterno integrato con CA SDM. In questo campo sono memorizzati collegamenti ipertestuali e vengono visualizzati collegamenti funzionali in modalità di sola lettura.
(Facoltativo) Fare clic sul secondo collegamento
per visualizzare i seguenti campi aggiuntivi:
Specifica solo i ticket il cui testo di riepilogo corrisponde alla stringa di ricerca.
Specifica solo i ticket il cui testo descrittivo corrisponde alla stringa di ricerca.
Nota: è possibile fare clic sull'icona Altro per visualizzare il campo Altri argomenti di ricerca. Si consiglia l'uso di questo campo solo da parte di utenti esperti, che conoscono i linguaggi SQL e Majic, per specificare altri argomenti di ricerca non previsti nell'area di ricerca. In questo campo è possibile immettere la clausola SQL WHERE per specificare un argomento di ricerca aggiuntivo.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|