Argomento precedente: Gestione degli attributiArgomento successivo: Vedere i collegamenti relativi di Conoscenza e di Documenti


Gestione autorizzazioni

È possibile determinare quali gruppi o ruoli possono avere accesso ad un documento di conoscenza e quali gruppi o ruoli possono modificare il documento di conoscenza modificando le autorizzazioni per Documenti della conoscenza e per Categorie della conoscenza.

Importante. Quando si crea un documento della conoscenza, accertarsi che le autorizzazioni del documento comprendano gli utenti che potrebbero essere assegnati successivamente al documento attraverso il processo di approvazione. Quando un gruppo è assegnato a un documento, è possibile che gli utenti appartenenti a tale gruppo non abbiano l'autorizzazione a visualizzare il documento. Se il documento è assegnato a un utente specifico, i vincoli partizione dati predefiniti consentono all'utente di visualizzare il documento. Se non si specificano autorizzazioni di gruppo, il documento è visibile soltanto da utenti privilegiati.

È possibile visualizzare e concedere autorizzazioni secondo quanto specificato di seguito:

Dalla pagina Categoria conoscenza
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una categoria e selezionare Modifica categoria dal menu di scelta rapida
  2. Fare clic sulla scheda Autorizzazioni.
Da un documento della conoscenza

Se si tratta di un documento della conoscenza pubblicato:

  1. Fare clic su Rielaborazione.
  2. Creare una versione di rielaborazione, fare clic su Salva.
  3. Selezionare la scheda Autorizzazioni ed effettuare le modifiche appropriate.

Nota: per impostazione predefinita, un documento della conoscenza erediterà le proprie autorizzazioni dalle Autorizzazioni categoria. È possibile utilizzare delle autorizzazioni in scrittura vuote per documenti e categorie. Se non si selezionano autorizzazioni in scrittura, vengono impostate autorizzazioni in scrittura vuote. Solo gli utenti con privilegi possono modificare categorie e documenti con autorizzazioni in scrittura vuote.