Nell'Editor documento, è possibile utilizzare la scheda Attributi per impostare le proprietà di un documento della conoscenza che definiscono proprietà, pianificazione, processo di approvazione, layout, associazioni e così via.
Nota: è necessario disporre dei diritti di scrittura su un documento per impostarne gli attributi.
Nota: se è impostato il calcolo della priorità e un utente apre un ticket nel Documento della conoscenza, i campi Priorità, Urgenza e Impatto della scheda Attributi vengono automaticamente visualizzati nel ticket.
La scheda contiene i seguenti campi:
(Sola lettura) Visualizza il nome del contatto che ha creato il documento. Fare clic sul nome per aprire la finestra Dettagli relativa al contatto.
Consente di definire il nome (nel formato "cognome, nome") del contatto al quale assegnare il documento per la durata del processo di approvazione corrente. È possibile immettere il nome del contatto nel formato "cognome, nome" oppure fare clic sulla lente di ingrandimento per aprire la finestra di dialogo Ricerca contatto in modo da poter individuare e selezionare un contatto.
Consente di definire il nome (nel formato "cognome, nome") del contatto responsabile dei contenuti del documento. È possibile immettere il nome del contatto nel formato "cognome, nome" oppure fare clic sulla lente di ingrandimento per aprire la finestra di dialogo Ricerca contatto in modo da poter individuare e selezionare un contatto.
Consente di definire il nome (nel formato "cognome, nome") del contatto responsabile del mantenimento del documento. Immettere il nome del contatto nel formato "cognome, nome" oppure fare clic sulla lente di ingrandimento per aprire la finestra di dialogo Ricerca contatto in modo da poter individuare e selezionare un contatto.
Nelle varie fasi del processo di approvazione, un documento può avere lo stesso proprietario o proprietari differenti. Tutti gli analisti con accesso in scrittura al documento possono modificarlo, anche se non ne sono i proprietari.
Nota: se un utente guest o il cliente presenta un documento utilizzando la funzione Invia conoscenza, il documento non ha proprietario.
Consente di definire il nome (nel formato "cognome, nome") di un contatto esperto nella materia trattata dal documento. Immettere il nome del contatto nel formato "cognome, nome" oppure fare clic sulla lente di ingrandimento per aprire la finestra di dialogo Ricerca contatto in modo da poter individuare e selezionare un contatto.
(Sola lettura) Visualizza la data e l'ora in cui il documento è stato creato.
(Sola lettura) Visualizza la data e l'ora in cui sono state salvate le ultime modifiche al documento.
(Sola lettura) Visualizza la data e l'ora in cui il documento è stato pubblicato. Se il documento non è stato pubblicato, il campo è vuoto.
(Sola lettura) Visualizza la data e l'ora in cui il documento è stato accettato per l'ultima volta come soluzione per un ticket. Se il documento non è stato accettato, il campo è vuoto.
Consente di definire la data (nel formato gg/mm/aaaa) dalla quale rendere disponibile il documento in Strumenti ricerca. È possibile fare clic sull'icona a forma di calendario per aprire la finestra Calendario in modo da poter selezionare una data.
Nota: un documento può diventare disponibile sulla finestra Strumenti ricerca soltanto quando è pubblicato e raggiunge la sua Data inizio. Ad esempio, se si pubblica un documento il 1 marzo e si imposta la data di inizio per l'8 marzo, il documento sarà disponibile nella finestra Strumenti ricerca solo a partire dall'8 marzo. Se si pubblica un documento senza specificare una data di inizio, questo sarà immediatamente disponibile nella finestra Strumenti ricerca. Il formato della data in Gestione della conoscenza dovrebbe corrispondere al formato della data impostato nel proprio sistema operativo Windows.
Consente di definire la data nel formato mm/gg/aaaa (mese, giorno, anno) in cui il prodotto rimuoverà il documento dall'archivio della conoscenza e dalla finestra Strumenti ricerca. Dopo la data specificata, il documento sarà disponibile nella scheda Amministrazione per gli utenti che dispongono delle autorizzazioni appropriate. È possibile fare clic sull'icona a forma di calendario per aprire la finestra Calendario in modo da poter selezionare una data.
Nota: il formato della data in Gestione della conoscenza dovrebbe corrispondere al formato della data impostato nel proprio sistema operativo Windows.
Consente di definire la data in cui è necessario eseguire la prossima revisione del documento. Fare clic sull'icona a forma di calendario per aprire la finestra Assistente delle date in modo da poter selezionare una data.
Nota: il formato della data in Gestione della conoscenza dovrebbe corrispondere al formato della data impostato nel proprio sistema operativo Windows.
Ignora le policy del ciclo di vita dell'organizzazione.
(Obbligatorio) Consente di specificare un modello processo di approvazione da associare al documento. Il modello processo di approvazione specifica le attività per il ciclo di vita del documento. È possibile scegliere il modello predefinito fornito con il prodotto o un modello definito dall'utente. Se lasciato vuoto, viene impostato sul modello predefinito utilizzato nell'ambiente della conoscenza.
Nota: per i gestori della conoscenza, i tecnici della conoscenza e gli amministratori di sistema: i tipi di accesso che possono selezionare un modello processo di approvazione durante la prima attività (generalmente Crea documento della conoscenza) vengono selezionati nella finestra Tipo di accesso della scheda Conoscenza. Nelle successive fasi del processo di approvazione, la casella Modello processo di approvazione è di sola lettura e visualizza il nome del modello scelto per il documento.
Consente di specificare la priorità del processo di approvazione da associare al documento. I valori validi comprendono <vuoto>, Basso, Normale, Alto ed Emergenza.
Impostazione predefinita: Normale.
Consente di definire un ID per il documento da utilizzare in alternativa all'ID definito dal prodotto.
(Sola lettura) Visualizza la classificazione FAQ corrente del documento, calcolata dal prodotto in base alla frequenza degli accessi, all'utilità per gli utenti e alla data di creazione del documento.
(Sola lettura) Visualizza il numero di volte che è stato effettuato l'accesso al documento.
(Sola lettura) Specifica il numero di volte che il documento della conoscenza è stato utilizzato per risolvere un problema. Questo conteggio indica il numero di volte che il cliente ha risposto Sì alla domanda "Questo documento risolve il problema?" nel documento Indagine soluzione.
(Sola lettura) Specifica un valore di classificazione media. Ciascuna risposta di classificazione (Molto utile, Abbastanza utile e Non utile) presenta un valore numerico assegnato. La classificazione media è data dalla somma delle risposte di classificazione del documento divisa per il numero totale di voti.
(Sola lettura) Specifica il numero totale di voti per il documento. L'invio di un'indagine soluzione è considerato un voto.
Consente di specificare la priorità da associare al documento e indica l'urgenza dei problemi per i quali il documento offre una risoluzione.
Consente di specificare il livello degli effetti eventualmente prodotti dal problema per il quale il documento offre una risoluzione.
Consente di specificare il livello dell'impatto che si prevede verrà esercitato dal documento sul lavoro eseguito.
Consente di specificare il livello di importanza delle attività associate al documento.
Consente di definire un prodotto da associare al documento. Immettere il nome del prodotto oppure fare clic sulla lente di ingrandimento per aprire la finestra di dialogo Ricerca prodotto per individuare e selezionare un prodotto.
Consente di definire il nome di un elemento della configurazione (hardware, software o servizio) da associare al documento. Immettere il nome dell'elemento della configurazione oppure fare clic sulla lente di ingrandimento per aprire la finestra di dialogo Ricerca elemento della configurazione per individuare e selezionare un elemento della configurazione.
Consente di definire una causa principale o un motivo base da associare al documento. Immettere la causa principale oppure fare clic per aprire la finestra Selezione causa principale che consente di individuare e selezionare una causa principale.
(Sola lettura) Visualizza il numero di ticket risolti dal documento.
Consente di definire un record di richiesta padre associato.
Consente di definire un record di Issue padre associato.
Definisce un problema collegato a questo documento.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|