

Pianificazione › Pianificazione dell'installazione di CA SDM
Pianificazione dell'installazione di CA SDM
Seguire le indicazioni riportate di seguito per la ricerca e la raccolta di informazioni utili per eseguire l'installazione e la configurazione di CA SDM in modo corretto.
- Autorizzazioni di accesso - Completare i passaggi seguenti:
- (Windows) Accedere come amministratore con autorizzazioni di amministratore complete.
- (UNIX) Accedere come utente root con le autorizzazioni appropriate per l'account root.
- Ricerca - Completare i passaggi seguenti:
- Leggere sia le Note di rilascio che il file Leggimi facoltativo (se disponibili). Non avviare l'installazione prima di aver letto e compreso tali informazioni.
Nota: è possibile reperire la versione più aggiornata delle Note di rilascio, contenente i requisiti di sistema e il file Leggimi facoltativo (se disponibile), all'indirizzo http://ca.com/support.
- Verificare di disporre del supporto di installazione.
Nota: se il computer non dispone di un'unità appropriata per il supporto di installazione, copiare il contenuto del supporto nel computer in cui si desidera installare CA SDM. Quindi, avviare l'installazione. Per avviare un'installazione remota in rete, potrebbe inoltre essere necessario condividere un'unità o una cartella in rete, quindi connettersi in rete.
Importante: Non utilizzare i DVD di installazione di CA SDM in un sistema operativo Windows XP, poiché alcuni file di installazione non verranno individuati e l'installazione non verrà completata correttamente.
- Consultare la matrice della certificazione per un elenco dei prodotti software di terze parti certificati per l'utilizzo con CA SDM.
Nota: è possibile trovare la versione più recente della matrice di certificazione all'indirizzo http://ca.com/support.
- Leggere informazioni e acquisire le nozioni di base sui componenti del prodotto.
- Acquisire familiarità con i diversi tipi di strategie di implementazione supportate dal prodotto. Per la valutazione della strategia di implementazione più appropriata per la propria organizzazione, tenere presenti la disponibilità di rete, la larghezza di banda utilizzabile e i tempi di risposta.
- Leggere le considerazioni sull'implementazione per ciascun componente da installare.
- Directory principale di installazione - Completare i passaggi seguenti:
- Selezionare la directory principale in cui si desidera installare il prodotto. La directory principale predefinita per il prodotto è C:\Programmi\CA\Service Desk Manager.
- Selezionare la directory principale in cui si desidera installare i componenti condivisi utilizzati dal prodotto (ad esempio JRE (Java Runtime Environment) e Apache Tomcat). La directory principale predefinita per i componenti condivisi è C:\Programmi\CA\SC.
- Database - Definire il database (SQL Server oppure Oracle) che si desidera utilizzare con CA SDM e installarlo. Quindi completare i passaggi seguenti:
- SQL Server. Abilitare TCP/IP nel computer in cui si desidera eseguire l'installazione e la configurazione.
- Server primario, secondario e configurazione utente - Completare i passaggi seguenti:
- Per garantire la corretta configurazione del server primario e, facoltativamente, del server secondario al termine dell'installazione del prodotto, è necessario disporre delle informazioni seguenti:
- Il nome DNS (Domain Name System, sistema di denominazione dei domini) del server primario e secondario.
- Il nome o l'alias del server.
- Il nome o gli alias del gestore oggetti con il quale si desidera stabilire una connessione.
- Il nome o l'indirizzo IP del server secondario.
- La porta socket slump che dovrà essere utilizzata da tutti i gestori di CA SDM per la comunicazione.
- La porta socket proctor che dovrà essere utilizzata dal server secondario come porta di ascolto per i messaggi provenienti dal server primario.
- Per garantire la corretta configurazione delle informazioni di account per l'amministrazione del prodotto al termine dell'installazione, è necessario disporre di nome utente e password con diritti limitati e privilegi.
- (UNIX e Linux) Creare manualmente il proprio utente privilegiato. In Windows questo utente viene creato automaticamente durante la configurazione del prodotto, mentre in Linux o UNIX è necessario crearlo manualmente.
Nota: Consultare lo scenario Configurazione dei server per la disponibilità avanzata per configurare i server con la disponibilità avanzata.
- Configurazione dell'interfaccia Web - Completare i passaggi seguenti:
- Per garantire la corretta configurazione dell'interfaccia Web al termine dell'installazione del prodotto, è necessario disporre delle informazioni seguenti:
- Il nome host Web e il server Web.
- (Solo per Windows NT) Il sito Web che dovrà essere utilizzato dal server di CA SDM.
- Il numero di porta Tomcat e il numero di porta socket per le richieste di arresto.
- Browser e software antivirus - Completare i passaggi seguenti:
- (Firefox) Se si desidera, abilitare l'autenticazione Windows (sessione unica aziendale).
- Disabilitare temporaneamente eventuale software antivirus, in quanto rallenta l'installazione. Accertarsi di abilitarlo nuovamente al termine dell'installazione.
- Screen Painter Web - Screen Painter Web viene installato automaticamente nel server primario quando si installa CA SDM. È possibile installare Screen Painter Web in computer separati utilizzando il supporto di installazione.
- Creazione del nome file - CA SDM richiede Creazione del nome file 8.3. Consultare la documentazione del supporto e la Guida di sistema per ulteriori informazioni sulla creazione di nomi di file 8.3 e sulla voce di registro disable8dot3.
Ulteriori informazioni:
Installazione di CA SDM
Componenti server
Strategie di implementazione
Abilitazione dell'autenticazione Windows in Firefox
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|