Il controllo delle schede nidificate (Notebook) consente di espandere o comprimere i dettagli principali relativi al modulo corrente. Ad esempio, utilizzare il controllo per personalizzare l'organizzazione delle schede del modulo Dettagli Incidente. Dalla visualizzazione Progettazione è possibile utilizzare il controllo Notebook per aggiungere schede nidificate ad un modulo dettagli che non ne contiene ancora nessuno. Fare doppio clic sul controllo Notebook per modificarlo. Utilizzare il trascinamento per aggiungere, inserire ed eliminare le schede del notebook e per modificare le didascalie. Inoltre, è possibile utilizzare i pulsanti freccia verso l'alto e verso il basso per cambiare la disposizione delle schede cambiando la posizione della scheda correntemente selezionata. La casella di controllo Nuova riga specifica se la scheda selezionata deve iniziare o meno con una riga nuova nell'intestazione del notebook.
Procedere come descritto di seguito:
Se si preferisce la modalità Fonte, l'area del notebook verrà visualizzata tra le seguenti linee di codice:
<PDM_MACRO name=startNotebook hdr=cng_nb> <PDM_MACRO name=endNotebook>
Nota: in CA SDM r12.6, un notebook può contenere schede nidificate. In Web Screen Painter, una scheda di livello superiore (una scheda contenente altre schede) viene denominata gruppo di schede. Web Screen Painter mostra un gruppo di schede sottoforma di barra piena blu che copre l'intera area del notebook, con un'etichetta numerata al centro. Una scheda di livello inferiore (una scheda non contenente altre schede) viene denominata scheda. Tali schede vengono visualizzate in Web Screen Painter come rettangoli con angoli arrotondati.
L'operazione di trascinamento consente di spostare le schede e i gruppi di schede all'interno di un notebook. Lo spostamento di un gruppo di schede comporta lo spostamento di tutte le schede contenute nel gruppo.
Se si seleziona Inserisci scheda o Inserisci gruppo di schede, Web Screen Painter inserirà una nuova scheda o un nuovo gruppo di schede a sinistra del controllo selezionato. Se si seleziona Inserisci controllo, verrà visualizzata la finestra di dialogo corrispondente che consente di aggiungere il controllo desiderato al modulo.
Fare clic su File, Salva.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|