L'interfaccia Web di CA SDM (definita anche interfaccia browser) permette di utilizzare CA SDM via Internet. Grazie a questa funzionalità, è possibile aprire, aggiornare o chiudere ticket, visualizzare e pubblicare annunci, nonché accedere alle tabelle dei dati di supporto. Consente inoltre di consultare in modo autonomo l'archivio della conoscenza per aiutare a ridurre il numero di chiamate al Service Desk e accelerare i tempi di risoluzione. L'interfaccia Web può essere completamente personalizzata e usata con i più diffusi browser Web.
Se è stata installata e configurata l'interfaccia Web, è possibile integrarla nell'interfaccia Web esistente e personalizzarla per adattarla alle proprie esigenze. Per la personalizzazione, occorre conoscere il codice HTML e il browser Web in uso nella propria organizzazione.
Nota: la visualizzazione di progettazione di WSP funziona per i controlli di CA SDM (PDM_MACROs). Quando si lavora con moduli che non contengono controlli CA SDM, è possibile usare solo la scheda Fonte. I moduli Web Dipendente e Cliente non contengono controlli CA SDM, pertanto vengono visualizzati nella scheda Fonte anziché in Progetto. Alcuni moduli analista non contengono controlli CA SDM, per cui comparirebbero anche nella scheda Sorgente.
Importante. CA SDM r12.9 non utilizza più file .mac personalizzati per pdm_macro nella directory $NX_ROOT$\site\mods\www\macro. Non è possibile personalizzare le macro.
Importante. Il supporto tecnico non fornisce assistenza per la progettazione o il debugging delle personalizzazioni (inclusa la documentazione, ad esempio i sistemi di Guida in linea). Vengono fornite informazioni generali per personalizzare l'interfaccia Web di CA SDM. Durante questa operazione, l'utente è l'unico responsabile delle personalizzazioni. Il supporto tecnico di CA SDM può fornire supporto all'utente per interpretare e comprendere la personalizzazione.
Il supporto per le tecniche di personalizzazione qui descritte è esteso anche a garantire che le tecniche e gli strumenti funzionino correttamente. Non utilizzare funzioni non documentate e non sfruttare quelle documentate oltre le capacità descritte. Questi interventi non sono supportati e potrebbero causare problemi o instabilità al sistema apparentemente non associate alla personalizzazione. Per questo motivo, il supporto può richiedere di rimuovere le personalizzazioni per riprodurre i problemi. Per essere preparati a questa evenienza, seguire scrupolosamente le istruzioni su come inserire tutte le modifiche nella struttura di directory site/mods e gestire i registri dei cambiamenti. In caso di cambiamenti frequenti, complessi o estesi considerare la personalizzazione di CA SDM come un progetto di software engineering e mantenere un rigoroso controllo del codice fonte, eseguire test e rilasciare release collaudate alla fase di produzione.
La migrazione di personalizzazioni tra le versioni può presentare problemi insoliti, per cui il prodotto è stato sviluppato in modo da salvaguardare gli sforzi impiegati nella personalizzazione. Tuttavia, si presuppone che il prodotto sia stato personalizzato secondo quanto documentato in questa guida, in particolare riguardo al posizionamento di tutte le personalizzazioni nella struttura mod del sito. Inoltre, nel caso in cui il supporto di secondo livello fornisca una patch per un sistema, la patch deve essere scritta con gli stessi presupposti. Applicare una patch o eseguire la migrazione di un sistema con personalizzazioni fuori controllo è un rischio che spesso comporta costosi fermi del sistema. Pertanto, evitare questo rischio seguendo questa guida e mettendo in pratica principi di software engineering.
Nota: per informazioni sulla protezione e la configurazione dell'interfaccia Web, consultare la Guida all'amministrazione.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|