Argomento precedente: Modifica dei fogli di stileArgomento successivo: Modifica dell'anteprima al passaggio del mouse di un modulo


Finestra di dialogo Progettazione stile

Progettazione stile consente di modificare o personalizzare i fogli di stile. Per impostazione predefinita, la finestra di dialogo Progettazione stile viene aperta nella scheda Carattere e colore e contiene i controlli seguenti:

Classi stili

Selezionare dall'elenco a discesa un elemento di stile da modificare.

Aggiungi

Fare clic per aggiungere una nuova classe di stile.

Rinomina

Fare clic per rinominare la classe di stile selezionata dall'elenco a discesa Classi stili.

Elimina

Fare clic per eliminare la classe di stile selezionata dall'elenco a discesa Classi stili.

Caratteri installati

Questa proprietà elenca i caratteri installati nel sistema. Fare clic su Freccia sinistra per Progettazione stile e Freccia destra per Progettazione stile per spostare i caratteri selezionati tra l'elenco Caratteri installati e l'elenco Caratteri selezionati.

Caratteri selezionati

Questa proprietà specifica un elenco gerarchico di caratteri preferiti che un browser utilizza per creare l'elemento della classe di stile. Un browser utilizza il primo carattere dell'elenco installato sul sistema su cui è in esecuzione.

Fare clic su Freccia su per Progettazione stile e Freccia giù per Progettazione stile per spostare i caratteri selezionati in alto o in basso nella gerarchia.

Dimensioni carattere

Selezionare le dimensioni del carattere dall'elenco a discesa.

Grassetto

Selezionare lo stile del carattere dall'elenco a discesa.

Corsivo

Selezionare lo stile del carattere dall'elenco a discesa.

Nessun effetto

Selezionare questa opzione se non si desidera alcun tipo di effetto sul testo.

Sottolineato

Selezionare questa opzione se si desidera che il testo sia sottolineato.

Barrato

Selezionare questa opzione se si desidera che il testo venga visualizzato barrato.

Con linea sopra

Selezionare questa opzione se si desidera che sopra il testo venga visualizzata una linea.

Colore primo piano

Per selezionare il colore di primo piano per l'elemento di testo, fare clic sul pulsante Sfoglia alla destra della proprietà Colore primo piano. Quindi, selezionare il colore dalla tavolozza dei colori e fare clic su OK.

Colore sfondo

Per selezionare il colore di sfondo per l'elemento di testo, fare clic sul pulsante Sfoglia alla destra della proprietà Colore sfondo. Quindi, selezionare il colore dalla tavolozza dei colori e fare clic su OK.

Trasparente

Selezionare questa opzione se si desidera che lo sfondo dell'elemento di stile sia trasparente.

Un esempio dell'elemento di stile viene visualizzato nell'area di anteprima nella parte inferiore della finestra di dialogo.

Per impostare la posizione dell'elemento di stile, fare clic sulla scheda Posizione. La scheda Posizione contiene i controlli seguenti:

Posizione

Dall'elenco a discesa, selezionare una delle posizioni per l'elemento. La proprietà Posizione inserisce un elemento in una posizione statica, assoluta o relativa. Se si seleziona un valore statico, l'elemento viene inserito in base al flusso normale. Se si seleziona un valore assoluto, l'elemento viene inserito in un punto qualsiasi della pagina. Se si seleziona un valore relativo, l'elemento viene spostato nella posizione normale.

Sinistra

Immettere nella casella di testo un valore per il margine sinistro dell'elemento. Selezionare una dimensione dall'elenco a discesa. Questa proprietà è disattivata quando la posizione selezionata è statica.

In alto

Immettere nella casella di testo un valore per il margine superiore dell'elemento. Selezionare una dimensione dall'elenco a discesa. Questa proprietà è disattivata quando la posizione selezionata è statica.

Larghezza

Immettere nella casella di testo un valore per la larghezza dell'elemento. Selezionare una dimensione dall'elenco a discesa.

Altezza

Immettere nella casella di testo un valore per l'altezza dell'elemento. Selezionare una dimensione dall'elenco a discesa.

Ordine Z

Immettere nella casella di testo un valore per l'ordine di stack dell'elemento. Un elemento con un ordine di stack maggiore è sempre davanti a un elemento con un ordine di stack inferiore. Il controllo Ordine Z è valido solo per gli elementi con una posizione assoluta.

Nota: gli elementi possono avere ordini di stack negativi.

Fare clic sulla scheda Altro per impostare alcune delle proprietà specifiche dell'elemento. La scheda Altro contiene i controlli seguenti:

Visibilità

Selezionare dall'elenco a discesa il tipo di visibilità per l'elemento. La proprietà Visibilità imposta la modalità di visualizzazione del contenuto di un elemento se supera l'area ad esso destinata.

Overflow

Selezionare dall'elenco a discesa questo tipo di overflow per l'elemento. La proprietà Overflow determina in che modo deve essere trattato un elemento che supera l'area ad esso destinata.

Visualizza

Selezionare dall'elenco a discesa questo tipo di visualizzazione per l'elemento. Imposta in che modo visualizzare un elemento.

Cursore

Selezionare dall'elenco a discesa questo tipo di cursore per l'elemento. La proprietà Cursore specifica il tipo di cursore da visualizzare quando si passa il mouse su un elemento.

OK

Fare clic per chiudere la finestra di dialogo e salvare i cambiamenti.

Annulla

Fare clic per chiudere la finestra di dialogo Progettazione stile.