Argomento precedente: Frasi e codici di notificaArgomento successivo: Esempio: Modalità di visualizzazione delle frasi di notifica in un messaggio


Sintassi delle frasi di notifica

Le frasi di notifica vengono inserite in modelli di messaggio e messaggi di posta elettronica di risposta in base alla seguente sintassi macro:

@{notification_phrase[codice].phrase}
codice

Specifica il valore Codice univoco, quale ConfidentialNotice, della tabella delle frasi dei messaggi (usp_notification_phrase).

Nota: la tabella usp_notification_phrase elenca frasi comuni che possono essere utilizzate nei modelli di messaggio di notifica. Per informazioni sulla tabella usp_notification_phrase, consultare la Guida di riferimento tecnico.

Ad esempio:

@{notification_phrase[IncidentURL1].phrase}
@{notification_phrase[RequestReply].phrase}

Quando la macro viene individuata, il testo della frase della tabella usp_notification_phrase sostituisce la sintassi. Se non esiste un codice corrispondente (oppure se non è attivo), la macro viene sostituita da una stringa vuota. Nel registro standard (STDLOG) non vengono scritti errori, ma viene registrato un messaggio di avviso per facilitare la risoluzione di potenziali problemi.

Nota: L'integrazione di frasi in altre frasi è limitato a un valore di profondità massimo configurato dall'impostazione della variabile di ambiente NX_MAX_EXPAND_DEPTH. Questa limitazione impedisce che si verifichino problemi dovuti all'elaborazione di frasi che fanno accidentalmente riferimento a se stesse (incorporano se stesse) o con un riferimento circolare (quando una frase incorpora una frase in cui è incorporata).