Campi Vincoli partizione dati
Completare i campi seguenti per aggiungere o modificare i campi del vincolo partizione dati:
Specifica il nome della partizione dati per cui viene definito il vincolo.
Specifica la tabella del database controllata dal vincolo.
Definisce il tipo di vincolo che viene definito. Per ciascuna tabella in una partizione dati sono disponibili sei tipi di vincoli,
Specifica i criteri che devono essere soddisfatti prima di creare un record. Quando un utente nella partizione dati tenta di creare un record che non soddisfa la condizione di creazione, CA SDM visualizza un messaggio di errore associato al vincolo e non salva il record.
Specifica una o più istruzioni di assegnazione, separate da punto e virgola, che definiscono i valori da assegnare ai campi vuoti in un nuovo record al momento della memorizzazione del record. La sintassi di ogni istruzione di assegnazione è la seguente, in cui nome_att è il nome di un attributo Majic del record e valore può essere un valore intero, una stringa tra virgolette o un riferimento in formato @root.nome_att a un attributo Majic nel record contatto dell'utente corrente:
nome_att=valore
Per le tabelle aggiornate in base ai ticket, i valori predefiniti vengono inseriti nel record quando questo viene visualizzato e i valori vengono mostrati durante la visualizzazione iniziale di un nuovo record. È possibile assegnare un valore predefinito a un campo di riferimento (uno SREL Majic) codificandolo nel formato di un ID persistente. Un ID persistente è un nome di oggetto seguito da un carattere due punti (:) e da un valore numerico intero per l'ID. Ad esempio, è possibile impostare un valore predefinito per la categoria includendo quanto segue nella specifica delle impostazioni predefinite, in cui PCAT è la destinazione dello SREL (come mostrato nel file Majic) e 12345 è il numero di ID della categoria desiderata:
category='PCAT:12345'
Per elencare gli ID persistenti di un oggetto, utilizzare il comando nel formato seguente:
bop_odump domsrvr pcat "" sym
Specifica i criteri che devono essere soddisfatti per eliminare un record. Quando un utente nella partizione dati tenta di eliminare un record che non soddisfa la condizione di eliminazione, CA SDM visualizza un messaggio di errore associato al vincolo e non elimina il record.
Specifica i record della tabella controllata che un utente può aggiornare nella partizione dati. Quando un utente nella partizione dati richiede un record che non soddisfa la condizione di aggiornamento preliminare, CA SDM imposta il record in sola lettura e visualizza il messaggio di errore definito con il vincolo.
Specifica i criteri che devono essere soddisfatti quando un record viene salvato. Quando un utente nella partizione dati tenta di salvare un record che non soddisfa la condizione di aggiornamento, CA SDM visualizza un messaggio di errore associato al vincolo e non salva il record.
Specifica i record della tabella controllata che un utente può visualizzare nella partizione dati. Questo vincolo viene automaticamente applicato a tutti gli elenchi selezionati da un utente in questa partizione dati, in aggiunta a qualsiasi criterio di selezione specificato esplicitamente dall'utente.
Questo vincolo può includere unioni in altre tabelle e riferimenti nel formato @root.nome_att agli attributi Majic nel record contatto dell'utente corrente o collegato. Esempi di valori validi sono:
requestor.organization = @root.organization
requestor.organization.name = 'MIS'
assignee = @root.id
assignee.organization = @root.organization
Nota: i tipi di vincolo Crea, Elimina, Agg prelim e Aggiorna supportano ora le unioni ad altre tabelle. Possono inoltre includere riferimenti nel formato @root.attribute ad attributi del record contatto dell'utente corrente.
Indica se il vincolo è attivo o inattivo.
Specifica il messaggio restituito all'utente se i criteri del vincolo non vengono soddisfatti. Ad esempio, "È possibile solo aggiornare le Issue assegnate" o "È possibile solo creare Issue per la propria organizzazione" o "È possibile aggiornare il record di contatto ma non modificare la partizione dati".
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|