Argomento precedente: Modalità di gestione dei valori dei ticket da parte del calcolo della prioritàArgomento successivo: Modalità di impostazione del calcolo della priorità


Generazione del valore di urgenza dopo il salvataggio del ticket mediante il calcolo della priorità

Il calcolo della priorità genera i valori di urgenza solo in seguito al salvataggio degli Incidenti da parte degli utenti self-service. Tali utenti, ad esempio i dipendenti VIP, i dipendenti e gli utenti anonimi, possono visualizzare il valore generato dopo aver salvato il ticket.

Per gli utenti self-service, il calcolo della priorità utilizza le impostazioni e i valori seguenti per generare i valori di urgenza:

La tabella seguente contiene un riepilogo della procedura di impostazione del valore di urgenza mediante il calcolo della priorità per gli Incidenti self-service:

Azione dell'utente self-service

Valore dell'urgenza

L'utente salva un Incidente con il valore di urgenza predefinito e un'Area Incidente vuota.

Il ticket mostra il valore Urgenza predefinito di web.cfg.

L'utente salva un Incidente dopo aver sovrascritto il valore Urgenza.

Indipendentemente dalle impostazioni di Urgenza area, web.cfg o calcolo priorità, il ticket mostra il valore Urgenza selezionato dall'utente.

L'utente salva un incidente dopo aver selezionato un'Area Incidente. L'Area Incidente non presenta un valore predefinito per Urgenza area.

Il ticket mostra il valore Urgenza predefinito di web.cfg.

L'utente salva un incidente dopo aver selezionato un'Area Incidente con un valore Urgenza Area predefinito. L'opzione Sovrascrivi urgenza è abilitata anche nel calcolo priorità attivo per gli incidenti.

Se il valore Urgenza area è maggiore del valore Urgenza nel file web.cfg, il ticket mostra il valore Urgenza area. Il campo Urgenza aggiornato non è tuttavia visibile mentre l'utente crea o modifica il ticket. Quando l'utente salva e riapre l'incidente, sull'incidente viene visualizzato il valore Urgenza aggiornato.

L'utente salva un incidente dopo aver selezionato un'Area Incidente con un valore Urgenza Area predefinito. L'opzione Sovrascrivi urgenza è tuttavia disabilitata nel calcolo priorità attivo per gli incidenti.

Il ticket mostra il valore Urgenza di web.cfg.

L'utente modifica un incidente esistente con un'Area Incidente che presenta un valore Urgenza Area predefinito.

L'elenco a discesa Urgenza mostra il valore Urgenza area e tutti i valori di web.cfg applicabili.

Nota: per informazioni sull'impostazione dei valori di urgenza per gli utenti self-service, consultare la Guida all'implementazione.