Argomento precedente: Configurazione delle query memorizzateArgomento successivo: Uso del registro di audit


Numeri di sequenza

Quando un ticket viene aperto, gli viene automaticamente assegnato il successivo numero di sequenza disponibile. Ad esempio, se l'ultima richiesta aperta è la numero 5, alla successiva viene assegnato il numero 6.

Importante Dopo l'installazione di una nuova versione di CA SDM, l'ID record interno per tutti i ticket viene reimpostato su 1. Per garantire che non vengano creati ID record duplicati, non creare ticket prima di aver ripristinato eventuali dati di backup.

È possibile personalizzare la modalità di numerazione delle richieste, degli ordini di cambiamento e delle questioni includendo nei relativi schemi di numerazione un prefisso o un suffisso univoco. Ad esempio, per tenere traccia delle richieste per mese, è possibile aggiungere un identificativo di mese come prefisso o come suffisso allo schema di numerazione della richiesta.

Nota: per informazioni su come personalizzare i numeri assegnati ai ticket utilizzando la funzione amministrativa dell'interfaccia Web, consultare la Guida in linea.

Poiché per ogni tipo di ticket viene definito uno schema di numerazione separato, impostare gli schemi di numerazione per tutti i modelli di service desk. È possibile controllare Il formato della numerazione delle richieste, degli ordini di cambiamento e delle questioni modificando le impostazioni relative al numero di sequenza. Per impostazione predefinita, i nuovi ticket vengono numerati utilizzando valori interi consecutivi. Poiché il campo relativo al numero di un ticket è di tipo string e non numerico, assegnare valori aggiuntivi di tipo string da utilizzare come prefissi o suffissi quando viene generato il numero per un nuovo ticket. Ad esempio, è possibile specificare r:, c: e i: per i prefissi relativi a richieste, ordini di cambiamento e incidenti. Grazie a questa configurazione, l'utente può facilmente distinguere i vari tipi di ticket senza fare confusione.

Incidenti e Problemi condividono gli schemi di numerazione con le Richieste in quanto, a livello interno, gli Incidenti e i Problemi vengono considerati come tipi di Richiesta.