Argomento precedente: Creazione della superficie crawler dell'utente di CA SDMArgomento successivo: Configurazione dell'ID utente della superficie crawler


Configurazione del filtro indirizzi IP remoti di Tomcat

Cambiare l'impostazione del filtro indirizzi IP remoti Tomcat affinché punti al sistema remoto che ospita il server di SharePoint. Sono supportati gli indirizzi IPV4 e IPV6.

La superficie crawler utilizza il meccanismo di filtro degli indirizzi IP remoti di Tomcat per accedere alle informazioni di CA SDM. Il meccanismo del filtro di Tomcat utilizza un modello di indirizzo IP (gestito dall'amministratore di CA SDM) per stabilire la corrispondenza con gli indirizzi IP autorizzati. Per impostazione predefinita, il filtro degli indirizzi IP remoti è configurato con l'indirizzo IP dell'adapter di loopback 127.0.0.1. In un ambiente di produzione, ai fini della comunicazione protetta, valutare l'utilizzo di SSL tra il crawler e la superficie crawler.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Accedere al server seguente, a seconda della configurazione di CA SDM:
  2. Aprire il file web.xml dalla seguente directory di CA SDM:
    $NX_ROOT\bopcfg\www\CATALINA_BASE_FS\webapps\fscrawl\WEB-INF
    
  3. Creare una copia di backup del file web.xml.
  4. Trovare la sezione <filter-name>Remote Address Filter</filter-name>. Modificare il modello in <param-value> nel <filter>.

    Questo parametro consente di specificare un intervallo di modelli indirizzo IP. Fornire inoltre l'accesso dal computer remoto che ospita SharePoint. Per ulteriori informazioni sul filtro indirizzi IP remoti di Tomcat, consultare la Documentazione di Apache Tomcat.

  5. Salvare il file XML.
  6. Riavviare il server Tomcat della ricerca federata.

    Nota: Quando si riavvia il server Tomcat della ricerca federata, gli utenti non possono eseguire alcuna ricerca federata.

  7. Il valore del filtro indirizzi IP remoti di Tomcat viene cambiato ed è possibile accedere alla superficie crawler dal computer remoto.

    Nota: Non accedere alla superficie crawler da un indirizzo IP non configurato. L'utente viene reindirizzato all'interfaccia utente di CA SDM.

  8. La superficie crawler è accessibile tramite un URL come qualsiasi altra applicazione Web. Per convalidare l'accesso con SharePoint, immettere l'URL seguente in un browser:
    http://<sdmhostname>:<FS_TOMCAT_PORT>/fscrawl/index.jsp?farm=<FarmName>
    

    Nota: Tutti gli elementi dell'URL rispettano la distinzione tra maiuscole e minuscole.

    nome host

    Specifica il nome di dominio completo al server Tomcat di ricerca federata

    port number

    Definisce il numero di porta predefinito assegnato al server Tomcat di ricerca federata durante l'installazione e la configurazione dell'applicazione CA SDM. Viene utilizzato per accedere a Tomcat di ricerca federata.

    fscrawl

    Specifica il nome del servlet. I nomi di servlet rispettano la distinzione tra maiuscole e minuscole. Specificare sempre fscrawl.

    index.jsp

    Specifica il nome della pagina utilizzabile per provare la configurazione della superficie crawler.

    <FarmName>

    Ogni <farm> in crawler_surface_config.xml contiene la voce di <sdm_user>. Deve corrispondere all'utente autenticato. Le richieste vengono reindirizzate all'interfaccia utente Web di CA SDM in caso di autenticazione utente non riuscita. <sdm_user> controlla l'accesso ai dati a livello della gestione oggetto di CA SDM. Questo livello di protezione su <farm> impedisce a un titolare di accedere ai dati di un altro titolare.