

Definizione della struttura di supporto › Modalità di configurazione della libreria allegati › Scelta del repository
Scelta del repository
Gli allegati vengono archiviati in repository ed è necessario configurare i repository prima che gli utenti possano lavorare con gli allegati. È possibile aggiungere quanti repository si desiderano per rispondere al meglio alle esigenze della propria organizzazione. Ad esempio, è possibile aggiungere repository separati per memorizzare le immagini e i file allegati. Inoltre, è possibile aggiungere le cartelle ai repository per organizzare ulteriormente i file, quindi caricarli nelle posizioni corrette.
Tutte le interfacce client possono accedere ai repository esistenti per caricare e scaricare gli allegati di file, tranne che nei seguenti casi:
- I repository di file condivisi sono accessibili solo se il daemon dei repository è in esecuzione su un computer in grado di accedere ai file condivisi. Il nome server nel record repository (modulo dei dettagli) deve corrispondere a un computer Windows che ha accesso ai file condivisi. È necessario che su tale computer sia in esecuzione anche un daemon del repository di CA SDM.
- Il download dei file zip dipende da quando sono stati caricati. Gli allegati creati in versioni precedenti vengono scaricati senza eseguirne la decompressione. Decomprimere il file sul computer client. Altrimenti, gli allegati caricati da un'interfaccia client vengono anche scaricati senza essere decompressi. Quindi, il server decomprime il file prima di restituirlo, durante una richiesta di download del client.
L'architettura distribuita consente a un sito di configurare i propri repository secondo le esigenze del caso. Il servlet di un repository non deve trovarsi sullo stesso server dei file allegati. È possibile scegliere per i siti un servlet centrale per l'accesso ai repository distribuiti oppure un servlet dedicato per ognuno dei server di repository.
Prendere in considerazione le seguenti configurazioni dei repository:
- Server di repository su un server di CA SDM protetto—I siti che specificano un server di repository su un server di CA SDM protetto da firewall non devono necessariamente esporre il servlet su tale computer. Possono piuttosto specificare un servlet in esecuzione su un altro server di CA SDM o su un server di CA SDM senza limitazioni ed eseguire operazioni di caricamento e download su tale repository. A seconda della rete tra il server repository e il server servlet, può verificarsi qualche impatto sulle prestazioni durante il caricamento e il download. Un metodo valido per configurare un repository remoto è quello di installare e configurare un altro server insieme al repository sul server remoto e impostare il percorso di caricamento su un percorso locale. Per ulteriori informazioni, consultare l'argomento Configurazione di un repository su un computer remoto.
- Servlet sullo stesso server del server del repository - Questa configurazione è ideale per i siti che desiderano prestazioni ottimali per il caricamento e il download degli allegati, nel caso in cui le prestazioni della rete siano di importanza fondamentale e se vengono allegati file di grandi dimensioni. Questo tipo di approccio richiede l'utilizzo della porta Tomcat (solitamente la 8080) sul server e dovrebbe essere preso in considerazione se il computer è protetto da un firewall.
CA SDM fornisce repository predefiniti e consente anche di creare i propri repository per rispondere al meglio alle esigenze della propria organizzazione. Scegliere una delle seguenti opzioni:
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|