Argomento precedente: Creazione di un tipo di fileArgomento successivo: Requisiti di sistema


Scelta del repository

Gli allegati vengono archiviati in repository ed è necessario configurare i repository prima che gli utenti possano lavorare con gli allegati. È possibile aggiungere quanti repository si desiderano per rispondere al meglio alle esigenze della propria organizzazione. Ad esempio, è possibile aggiungere repository separati per memorizzare le immagini e i file allegati. Inoltre, è possibile aggiungere le cartelle ai repository per organizzare ulteriormente i file, quindi caricarli nelle posizioni corrette.

Tutte le interfacce client possono accedere ai repository esistenti per caricare e scaricare gli allegati di file, tranne che nei seguenti casi:

L'architettura distribuita consente a un sito di configurare i propri repository secondo le esigenze del caso. Il servlet di un repository non deve trovarsi sullo stesso server dei file allegati. È possibile scegliere per i siti un servlet centrale per l'accesso ai repository distribuiti oppure un servlet dedicato per ognuno dei server di repository.

Prendere in considerazione le seguenti configurazioni dei repository:

CA SDM fornisce repository predefiniti e consente anche di creare i propri repository per rispondere al meglio alle esigenze della propria organizzazione. Scegliere una delle seguenti opzioni: