Argomento precedente: Creazione delle impostazioni predefinite di chat per l’ambiente di assistenzaArgomento successivo: Avvio dell'Assistenza in tempo reale da parte degli analisti


Gestione delle attività automatiche per l'ambiente di assistenza in tempo reale

È necessario installare e configurare l'editor delle attività automatiche per gestire le attività automatiche usate dagli analisti di Support Automation per fornire supporto agli utenti finali. L'utente può avviare un'attività automatica da un documento della conoscenza e dall'interfaccia self-service oppure l'analista può eseguire un'attività automatica durante una sessione di assistenza. Le attività automatiche offrono agli analisti informazioni dettagliate sul computer dell'utente finale. È possibile creare attività automatiche self-service che interagiscano con l'utente finale ed elaborino il suo input. Queste attività possono modificare il file system, il registro, scaricare software da installare e così via.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Installare l'editor delle attività automatiche.

    Utilizzare la posizione seguente e avviare il programma di installazione sul supporto di installazione del DVD:

    casd.nt\SAScriptWriter
    

    Nota: Nell'ambiente di supporto è possibile anche copiare e distribuire il programma di installazione agli utenti appropriati. L'editor delle attività automatiche viene installato e si crea un collegamento sul desktop.

  2. Fare doppio clic per aprire l'editor delle attività automatiche.
  3. Fare clic su Strumenti, Server.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Configurazione server.

  4. Immettere il nome host e la porta.

    Impostazione predefinita: 8070

  5. Immettere il nome utente e la password di un utente con accesso in lettura o scrittura all'editor delle attività automatiche, come l'analista di Support Automation.
  6. Fare clic su Test.

    Lo strumento prova ad accedere all'applicazione di Service Desk con una chiamata di servizi Web e verificare se l'applicazione esiste ed è in grado di accedervi mediante le credenziali.

  7. Fare clic su OK.

    Le attività automatiche sono state create e caricate sul server.

    È possibile caricare attività pubbliche o assegnarle a titolari o titolari secondari specifici.

    Importante: Solo i ruoli del titolare Fornitore del servizio con il flag Aggiorna oggetti pubblici abilitato possono caricare le attività e le librerie sul server. Tutto il contenuto della libreria delle attività e il contenuto statico vengono memorizzati come dati pubblici.

La configurazione viene completata e gli analisti possono utilizzarla per aiutare gli utenti. Gli analisti di Support Automation controllano e gestiscono più richieste degli utenti finali nel corso di sessioni di assistenza in tempo reale. Gli analisti utilizzano gli strumenti di Support Automation per interagire con gli utenti finali e fornire loro assistenza in tempo reale. Possono accedere all'interfaccia tramite un ticket di CA SDM, come un incidente, o tramite la scheda di Support Automation per avviare una sessione.