Argomento precedente: Creazione di posizioniArgomento successivo: Creazione di gruppi


Creazione di organizzazioni

Un'organizzazione fa riferimento a un dipartimento o divisione interni o a un'azienda esterna. È possibile assegnare le organizzazioni a ticket, classi di elementi della configurazione e contatti.

Ad esempio, è possibile definire elementi della configurazione per le organizzazioni, che specificano i componenti hardware, software e i servizi da esse utilizzati.

Nota: In caso di abilitazione dell'opzione multi-tenancy, selezionare il titolare appropriato dall'elenco a discesa.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Selezionare File, Nuova organizzazione dalla barra dei menu nel Contatore.

    Viene visualizzata la pagina Crea Nuova organizzazione.

  2. Immettere le informazioni specifiche per la propria organizzazione, quindi specificare i dettagli dell'organizzazione nei campi seguenti:
    Indirizzo

    Viene visualizzato l'indirizzo della posizione a cui si associa l'organizzazione. I campi vengono popolati automaticamente quando si assegna la posizione all'organizzazione.

    Ambiente

    Vengono visualizzati gli elementi della configurazione (ad esempio, attrezzatura, software e servizi) utilizzati dall'organizzazione. È possibile associare uno o più elementi della configurazione all'organizzazione. Associare gli elementi della configurazione all'organizzazione aiuta gli amministratori a tenere traccia delle risorse utilizzate dalle organizzazioni nelle varie posizioni.

  3. Fare clic su Salva.

    I dettagli dell'organizzazione vengono salvati.

  4. (Facoltativo) Ripetere i passaggi da 1 a 3 per aggiungere più organizzazioni.