Argomento precedente: Creazione di organizzazioniArgomento successivo: Creazione di contatti


Creazione di gruppi

Un gruppo è una raccolta di contatti che rappresenta un'area specifica di responsabilità. La definizione dei gruppi consente di assegnare la responsabilità della risoluzione di un ticket quando tale responsabilità è condivisa tra più persone. Ad esempio, il gruppo Risorse umane di Dallas è responsabile della gestione delle Issue relative al personale dell'ufficio di Dallas dell'organizzazione. Quando un dipendente di questo ufficio ha un problema, è possibile assegnarlo al gruppo Risorse umane di Dallas per la risoluzione.

Nota: In caso di abilitazione dell'opzione multi-tenancy, selezionare il titolare appropriato dall'elenco a discesa. L'opzione pubblica (condivisa) consente di creare l'oggetto per tutti i titolari.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Selezionare File, Nuovo gruppo dalla barra dei menu nel Contatore.

    Viene visualizzata la pagina Crea Nuovo gruppo.

  2. Immettere le informazioni specifiche per questo gruppo e per la propria organizzazione indicando i dettagli del gruppo nei campi seguenti:
    Notifica

    Definisce le informazioni di contatto e il metodo di notifica del gruppo.

    Indirizzo

    Assegna il gruppo a una posizione.

    Informazioni organizzazione

    Specifica l'organizzazione funzionale o amministrativa, il reparto, il centro di costo o le informazioni sul vendor.

    Ambiente

    Specifica l'ambiente (ad esempio, attrezzature, software e servizi).

    Membri

    Aggiunge o rimuove contatti.

    Contratti del servizio

    Elenca contratti del servizio associati al gruppo.

    Assegnazione automatica

    Elenca le assegnazioni automatiche dei ticket in base all'appartenenza ai gruppi.

    Commenti e gestione speciale

    Elenca i commenti e i tipi di gestione speciale, ad esempio i tipi VIP o i tipi di rischio di protezione. È possibile fare clic su Aggiorna Gestioni speciali del contatto per cercare membri di gestione specifici.

  3. Fare clic su Salva.

    Il record del gruppo viene salvato e viene visualizzata la pagina Dettagli gruppo. i pulsanti seguenti diventano disponibili per configurare il gruppo.

    Aggiorna ambiente

    Nella scheda Dettagli di contatto, Ambiente fare clic sul pulsante per visualizzare la finestra Ricerca Elemento della configurazione per il gruppo. È possibile specificare i criteri di ricerca per gli asset che si desidera includere in questa pagina. È possibile creare un nuovo elemento della configurazione e gli asset di ricerca mediante la finestra Aggiorna o Contatti, rispettivamente.

    Aggiorna membri

    Nella scheda Membri, Contratti del servizio, Assegnazione automatica, Membri, questo pulsante consente di visualizzare i contatti. È possibile aggiungere e rimuovere contatti di questo gruppo.

  4. (Facoltativo) Ripetere i passaggi da 1 a 3 e aggiungere più gruppi a seconda delle esigenze.