Argomento precedente: Completamento delle richieste in sospeso di altri utentiArgomento successivo: Trasferimento delle richieste in sospeso di altri utenti


Trasferimento delle proprie richieste in sospeso

Potrebbe essere necessario trasferire una richiesta in sospeso assegnata all'utente o ad altri utenti. Ciò può avvenire in caso di malattia, ferie o qualsiasi altro caso di indisponibilità ad eseguire o approvare un'attività assegnata.

Qualsiasi utente può trasferire le proprie richieste in sospeso. Il trasferimento delle azioni in sospeso delle richieste di altri utenti è consentito solo agli amministratori di CA Service Catalog ed agli utenti in possesso dei diritti di controllo di accesso necessari.

Per informazioni dettagliate e per conoscere le regole sul trasferimento di richieste e sull'esecuzione delle operazioni correlate, consultare le sezioni relative alla Gestione delle richieste in sospeso e alle Regole per le richieste in sospeso.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Fare clic su Pagina iniziale, Richieste.

    Viene visualizzata la pagina Richieste.

    Nota: se applicabile, fare clic sull'elenco a discesa Richieste personali nella pagina Richieste per visualizzarle. Nella pagina Richieste, è possibile visualizzare le richieste direttamente o fornirvi l'accesso indiretto tramite l'elenco a discesa Richieste personali. Gli amministratori possono configurare la pagina per l'utilizzo di entrambe le impostazioni.

  2. Fare clic su Azione personale in sospeso.

    Verrà visualizzata la finestra Richieste in sospeso, in cui vengono elencate le richieste all'interno della coda in attesa di approvazione, rifiuto, esecuzione e così via.

  3. Fare clic sul nome della richiesta desiderata per aprirla.

    Verrà visualizzata la finestra Dettagli richieste, in cui vengono mostrati i dettagli della richiesta appena aperta.

    Verranno mostrati i dettagli relativi alla richiesta selezionata, con la sezione Servizi richiesti nella parte superiore dello schermo. In questa sezione vengono elencati tutti i servizi inclusi nella richiesta. Se la richiesta contiene più servizi, è possibile trasferirli singolarmente o in gruppi di due o più alla volta.

    Nota: è possibile trasferire un servizio se si è in grado di selezionarlo. In caso contrario, non può essere trasferito. Ad esempio, una richiesta con più servizi può contenere uno o più servizi che non siano in attesa di approvazione o completamento e che, quindi, non possano essere trasferiti.

  4. Selezionare il servizio o i servizi e fare clic su Trasferisci.

    Verrà visualizzata la finestra Ricerca utente.

    Nota: l'ambito di Ricerca utente si basa sulla configurazione di amministrazione globale di tutti gli utenti o solo degli utenti che appartengono alla medesima unità di business. Per ulteriori informazioni sull'impostazione di questa configurazione, consultare le sezioni relative al menu Amministrazione, Configurazione, Opzioni nel capitolo relativo alla Configurazione della Guida all'implementazione.

  5. Controllare l'elenco degli utenti e selezionare un utente a cui trasferire i servizi selezionati.

    Verrà visualizzata di nuovo la sezione Servizi richiesti. Nella colonna Stato elemento verranno indicate le richieste selezionate per il trasferimento a nome utente dove nome utente indica l'utente a cui tali richieste sono state trasferite.

  6. Verificare che l'utente designato per il trasferimento sia corretto e fare clic su OK.

    La richiesta in sospeso verrà trasferita all'utente specificato.