Il completamento delle richieste in sospeso è il passaggio finale essenziale del processo di gestione delle richieste, dalla creazione al completamento. Tutti gli utenti di CA Service Catalog possono completare le proprie richieste in sospeso, ovvero le richieste presenti nella coda delle richieste in sospeso. Tuttavia, solo gli amministratori di CA Service Catalog e gli utenti in possesso dei diritti di controllo di accesso necessari possono eseguire le richieste in sospeso assegnate ad altri utenti. Nella nota che segue è descritta l'impostazione di controllo di accesso richiesta.
Nota: l'opzione per il controllo di accesso denominata Controllo di accesso: Azione Proxy in Catalogo, Configurazione, Opzioni, Configurazione della gestione Richieste determina quali ruoli sono autorizzati ad approvare, rifiutare, eseguire o trasferire le richieste in sospeso assegnate ad altri utenti. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Impostazione delle opzioni di configurazione di CA Service Catalog nella Guida all'implementazione.
Procedere come descritto di seguito:
Viene visualizzata la pagina Richieste.
Nota: se applicabile, fare clic sull'elenco a discesa Richieste personali nella pagina Richieste. Nella pagina Richieste, è possibile visualizzare direttamente le richieste e la casella di ricerca o fornirvi l'accesso indiretto tramite l'elenco a discesa Richieste personali. Gli amministratori possono configurare la pagina per l'utilizzo di entrambe le impostazioni.
Verrà visualizzata la finestra Risultati di ricerca, in cui vengono mostrate tutte le richieste in sospeso.
Verrà visualizzata la finestra Dettagli richieste, in cui vengono mostrati i dettagli della richiesta appena aperta.
Lo stato di ogni opzione di servizio corrisponde a quello del servizio durante la fase di completamento del ciclo di vita della richiesta.
Nota: in genere, nell'elenco a discesa Stato sono incluse diverse opzioni. Il nome e l'ordine di visualizzazione di queste opzioni sono specificati nel file requestshared.xml. Per aggiornare i valori e l'ordine delle opzioni nell'elenco a discesa Stato, modificare il file requestshared.xml in modo da includere i valori di stato richiesti nell'ordine in cui devono essere visualizzati. Per ulteriori informazioni sulla modifica del file requestshared.xml, consultare il capitolo Personalizzazione della Guida all'implementazione.
La descrizione dell'icona è simile a "Fare clic per sostituire l'azione in sospeso".
L'elenco a discesa Stato elemento è abilitato. Ciò significa che è possibile aggiornare lo stato di completamento del servizio.
Nota: lo stato di ogni opzione di servizio corrisponde a quello del servizio durante la fase di completamento del ciclo di vita della richiesta.
Verrà visualizzata di nuovo la finestra Dettagli richiesta. Se si torna all'elenco Azione in sospeso dopo il completamento di tutte le richieste di azione in sospeso, la richiesta non verrà più visualizzata. Se l'attività di completamento è stata assegnata a più utenti o ad un gruppo, quando un utente assegnato completerà un'azione in sospeso, la richiesta verrà rimossa dall'elenco Azione in sospeso di tutti gli utenti assegnati. Se la richiesta contiene più servizi, non verrà rimossa se il completamento è stato annullato o se non sono stati completati tutti i servizi.
Nota: dopo aver indicato le azioni di completamento modificando lo stato dei servizi per cui è stata assegnata un'attività di completamento, i relativi processi del provider di servizi potrebbero richiedere ulteriori fasi di completamento. In tal caso, verrà assegnata un'attività appropriata all'utente successivo addetto al completamento.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|