Argomento precedente: Effetti dell'eliminazione di un gruppo opzioni di servizioArgomento successivo: Ereditarietà dei gruppi opzioni di servizio


Gruppo opzioni di servizio su livelli

Un livello è una singola riga di un gruppo opzioni di servizio su livelli. È possibile utilizzare un gruppo opzioni di servizio su livelli per produrre un valore di costo variabile basato su un valore di ricerca. Il valore di ricerca dal gruppo opzioni di servizio di riferimento corrisponde ai valori di livello nel gruppo opzioni di servizio su livelli.

L'associazione in un gruppo opzioni di servizio su livelli inizierà dalla prima riga per poi proseguire verso il basso; il primo livello riporta i valori di livello più bassi. Quando si identifica un livello compatibile e si imposta Specifica quantità su Specificato dal sistema, per definire il quantitativo fatturato, nella riga di livello si moltiplicherà il valore di ricerca per i tassi forniti da altri elementi opzione di servizio. Se Specifica quantità non è impostato su Specificato dal sistema, si applicano altri tassi.

Quando un elemento opzione di servizio è associato a un gruppo opzioni di servizio su livelli, il valore di tipo su livelli determina il modo di utilizzo del gruppo opzioni di servizio su livelli. Sono disponibili i seguenti tipi di livello, a seconda dell'elemento opzione di servizio di riferimento:

Ricerca

Utilizza il primo livello corrispondente al valore inviato al gruppo opzioni di servizio su livelli.

Cerca multipli

Utilizza ogni livello corrispondente al valore che sta per essere inviato al gruppo opzioni di servizio su livelli.

Ricerca variabile

Utilizza ogni livello fino a quello che corrisponde precisamente al valore inviato al gruppo opzioni di servizio.

Fisso

Utilizza il primo livello corrispondente al valore inviato al gruppo opzioni di servizio su livelli. Una volta fissato un livello, non lo si potrà modificare.

Incrementale fisso

Utilizza il primo livello corrispondente al valore inviato al gruppo opzioni di servizio su livelli. Incrementa al prossimo livello solo se il valore inviato supera il livello utilizzato in precedenza. Ovvero, se si utilizza un certo livello, non se ne può utilizzare uno inferiore.

Variabile fissa

Si tratta di una fusione fra i tipi di livello Fisso e Ricerca variabile. Utilizza ogni livello fino a quello che corrisponde precisamente al valore inviato al gruppo opzioni di servizio. Una volta che il livello corrisponderà esattamente, diventerà fisso e non si potrà modificare.

Variabile fissa incrementale

Si tratta di una fusione fra Ricerca variabile ed Incrementale fisso. Utilizza ogni livello fino a quello che corrisponde precisamente al valore inviato al gruppo opzioni di servizio. Incrementa al prossimo livello solo se il valore inviato supera il livello utilizzato in precedenza.