Questo scenario illustra come i manager di progettazione servizio possono creare un servizio semplice, copiando i gruppi e i moduli di opzioni di servizio predefiniti, per poi personalizzare gli oggetti copiati. Creare un servizio in questo modo risulta più efficiente che creare e configurare gli oggetti che formano il servizio. È possibile utilizzare questo scenario come modello per creare un servizio semplice mediante tecniche simili.
Questo scenario descrive l'incorporazione di un nuovo impiegato nel gruppo Servizi locali dell'organizzazione. Ad ogni modo, i principi dello scenario sono applicabili a tutti i servizi. Per uno scenario di utilizzo di tipo diverso, ricercare all'interno del catalogo il servizio più simile al servizio che si desidera creare. Per, ad esempio, creare un servizio in cui prenotare un computer virtuale mediante Reservation Manager, consultare i servizi nella cartella Servizi di prenotazione. In modo simile, per creare un servizio di ordine hardware, consultare il servizio Nuovo hardware nella cartella Servizi di supporto IT.
Il servizio predefinito in questo scenario è un semplice servizio aziendale on-premise denominato Incorporazione nuova assunzione. Il servizio viene utilizzato per creare un servizio simile per il gruppo di Servizi locali. Facoltativamente, in questo scenario è possibile configurare opzioni selezionate automaticamente (predefinite), di modo che gli utenti non possano richiedere il servizio con il minimo sforzo o con la minima immissione di informazioni. La creazione di servizi semplice in questo modo riduce possibili errori da parte dell'utente e aumenta l'efficienza, specialmente per gli utenti che inoltrano richieste da dispositivi mobili.
Nota: i manager della progettazione dei servizi svolgono in genere uno o più dei seguenti ruoli in CA Service Catalog: amministratore di Service Delivery, manager del servizio o amministratore di catalogo.

Per creare un servizio semplice, attenersi alla seguente procedura:
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|