Argomento precedente: Specificare automaticamente le selezioni desiderateArgomento successivo: SLA di richiesta e calendari


Impostazione delle autorizzazioni

Facoltativamente, è possibile impostare le autorizzazioni per il servizio, di modo che solo i ruoli o i gruppi specificati possano richiederlo. Se un ruolo o un gruppo dispone dell'autorizzazione di accesso al servizio, gli utenti associati potranno eseguire le azioni seguenti:

Al contrario, se un ruolo o un gruppo non dispone dell'autorizzazione di accesso al servizio, gli utenti associati non hanno questi diritti.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Fare clic sulla scheda Autorizzazioni del servizio Incorporazione nuova assunzione solo per Servizi locali.
  2. Deselezionare la casella di controllo Concedi l'accesso completo a tutti i ruoli in tutte le unità di business.
  3. Selezionare la casella Richiedi/Sottoscrivi per l'utente di catalogo, quindi fare clic su Salva.

    Questa selezione consente a tutto il personale locale di richiedere questo servizio. In questo scenario, tutti i membri del personale locale dispongono del ruolo di utenti di catalogo. A seconda dell'organizzazione, potrebbe essere più appropriato un ruolo differente.

    Nota: Facoltativamente, in CA EEM è possibile definire un gruppo utenti per il personale locale e utilizzare la scheda Gruppi per limitare le autorizzazioni al servizio per quel gruppo. Per istruzioni sull'installazione di gruppi utenti in CA EEM, consultare la documentazione di CA EEM.