Il monitoraggio dello stato di una richiesta può aiutare a comprendere a che punto del ciclo di vita si trova una richiesta. Sono visualizzati i valori di stato della richiesta intera e di ogni servizio e opzione di servizio nella richiesta. Per comprendere meglio gli stati, verificare i numeri, i nomi e i significati dei valori di stato predefiniti.
Lo stato della richiesta è visualizzato nella colonna Stato di qualsiasi elenco di richieste, ad esempio l'elenco Richieste personali recenti, l'elenco Richieste aperte, l'elenco Richieste completate, l'elenco Azioni in sospeso o l'elenco Risultati di ricerca richiesta. Lo stato di una richiesta è visibile anche quando si visualizzano i dettagli di una richiesta.
Per visualizzare la cronologia degli stati di una richiesta, fare clic sul collegamento di stato della richiesta. Viene visualizzata la finestra Richiedi cronologia di stato. Richiedere cronologia di stato mostra lo stato della richiesta, lo stato dell'azione in sospeso, l'ID utente di chi ha impostato lo stato e la data e l'ora in cui questo è stato impostato, in ordine cronologico a partire dall'ultimo.
Nota: se lo stato è stato impostato dall'approvazione automatica o da un processo di esecuzione, la colonna Aggiornato da visualizza Sistema del catalogo. Se la richiesta si trova in attesa di azione da parte di uno o più gruppi di utenti, è possibile vedere gli ID di questi utenti o di questi gruppi per lo stato più recente dell'elenco.
La finestra Richiedere cronologia di stato contiene le seguenti sezioni principali:
Il riepilogo compare nella riga superiore, sotto alla colonna Stato richiesta. Questo riepilogo riporta l'insieme degli stati dei servizi e delle opzioni di servizio della richiesta. Se tutte le opzioni di servizio della richiesta o del servizio hanno lo stesso stato, lo stato della richiesta e quello del servizio saranno gli stessi. Un esempio di riepilogo dello stato: In attesa di esecuzione da parte di spadmin/usr4/usr3/usr2. Questo esempio di riepilogo significa che la richiesta è in attesa di esecuzione da parte dei quattro utenti specificati nella riga riepilogativa.
Questa colonna registra tutti i singoli cambiamenti di stato di una richiesta, ad esempio In attesa di approvazione, In attesa di esecuzione e così via.
Un riepilogo degli stati della richiesta compare nella riga sotto alla colonna Stato richiesta. Questo riepilogo riporta l'insieme degli stati dei servizi e delle opzioni di servizio della richiesta. Se tutte le opzioni di servizio della richiesta o del servizio hanno lo stesso stato, lo stato della richiesta e quello del servizio saranno gli stessi. Un esempio di riepilogo dello stato:
In attesa di esecuzione da parte di spadmin/usr4/usr3/usr2
Questo esempio di riepilogo significa che la richiesta è in attesa di esecuzione da parte dei quattro utenti specificati nella riga riepilogativa.
Questa colonna riporta ogni singola azione eseguita su ogni servizio e opzione di servizio della richiesta in momenti diversi del ciclo della richiesta, ad esempio: assegnata a user33, accettata da spadmin, restituita da spadmin, delegata a user55, trasferita a user66, approvata da spadmin e così via.
Questa colonna registra anche i cambiamenti di stato delle opzioni di servizio o dei servizi man mano che diversi utenti vi eseguono le azioni, ad esempio In attesa di approvazione, Approvata e In attesa di esecuzione.
Sono visualizzate anche la data e l'ora di ogni cambiamento di stato o di ogni azione.
Per vedere la cronologia degli stati di un'opzione di servizio, visualizzare innanzitutto i dettagli di una richiesta, quindi fare clic sul collegamento dello stato di un'opzione di servizio per visualizzare la finestra Cronologia stati elemento richiesta. La visualizzazione è simile a quella della finestra Richiedere cronologia di stato, ma è possibile visualizzare informazioni più dettagliate per l'opzione di servizio.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|