Argomento precedente: Sistema di CA Process Automation clusterArgomento successivo: Esempio: Modalità dei touchpoint di abilitare la portabilità di contenuto


Opzioni di configurazione avanzate

Orchestrator non di dominio

È possibile suddividere il carico di lavoro di automazione mediante la distribuzione su altri orchestrator. Come per gli orchestrator di dominio, è possibile creare cluster di orchestrator non di dominio.

Considerare il caso in cui è necessario impostare un determinato carico di lavoro per l'esecuzione in un datacenter particolare o una zona geografica specifica e il sistema di CA Process Automation richiede una configurazione diversa in ciascuna posizione. Si potrebbe distribuire un orchestrator in ogni datacenter e utilizzare la configurazione a livello di orchestrator per sostituire la configurazione di livello di dominio in modo appropriato.

Ambienti

Una distribuzione standard comprende un dominio e un singolo ambiente, l'ambiente predefinito.

È possibile suddividere un dominio di CA Process Automation in più ambienti. È possibile quindi adeguare vari aspetti della configurazione di dominio a ciascun ambiente. Ad esempio, con più ambienti è possibile configurare un aspetto in un modo nel contesto di sviluppo dei contenuti e in un altro modo nel contesto di test o di produzione.

Ogni ambiente può avere la propria libreria in modo da poter disporre di versioni eventualmente diverse dei contenuti nei vari ambienti.

Inoltre, il carico di lavoro viene suddiviso negli ambienti. Ogni orchestrator dato viene associato a un ambiente. L'ambiente predefinito comprende l'orchestrator di dominio e può avere uno o più orchestrator non di dominio. Tutti gli altri ambienti hanno uno o più orchestrator non di dominio. Ciascun orchestrator di dominio e non di dominio può essere cluster (con più nodi) o non cluster (con un nodo singolo).

Gli ambienti consentono anche di suddividere il carico di lavoro con un contesto di produzione. Ad esempio, un provider di servizi effettua la distribuzione di un ambiente per cliente. Questa configurazione permette di eseguire lo stesso contenuto di automazione standard nei vari ambienti il cui carico di lavoro è suddiviso. Questi ambienti su cui è in esecuzione lo stesso contenuto sono configurati in modo diverso e possono trovarsi in zone geografiche differenti.

Implicazioni dell'aggiunta di ambienti e orchestrator non di dominio per i database

È possibile assegnare in modo flessibile la condivisione dei database tra gli orchestrator. Le associazioni tipiche sono illustrate di seguito:

In una distribuzione semplice con un orchestrator di dominio non cluster nell'ambiente predefinito, i tre database di CA Process Automation vengono installati su un server di database.

L'aggiunta di altri ambienti e l'installazione di orchestrator non di dominio aumentano notevolmente la complessità della configurazione di database richiesta.

Ulteriori informazioni:

Informazioni sui database di CA Process Automation