Utilizzare i quattro operatori di impostazione logici per includere ed escludere date nelle regole del calendario. Gli operatori Unione, Intersezione ed Esclusione forniscono un modo per includere ed escludere date rappresentate da condizioni di data di base o da combinazioni di ramificazione di condizioni e operatori. L'elenco seguente descrive ciascun operatore logico:
Indica che una o più condizioni collegate deve essere soddisfatta affinché la condizione combinata sia soddisfatta.
Collocare una o più diramazioni o condizioni di base sotto questa icona.
Indica che le condizioni collegate devono essere tutte soddisfatte affinché la condizione combinata sia soddisfatta.
Collocare una o più diramazioni o condizioni di base sotto questa icona.
Indica una condizione di base o un ramo che devono essere esclusi dalla regola.
Tutte le date non selezionate vengono escluse. È pertanto utile escludere i giorni solo quando sono selezionati da un'altra parte della regola. Ad esempio, non è utile escludere i martedì, a meno che non siano stati definiti come giorni validi da altre condizioni e operatori in una regola. Pertanto, se una condizione specifica la settimana lavorativa (dal lunedì al venerdì) come giorni validi, è possibile utilizzare l'operatore Esclusione per escludere i martedì da questo set.
Espandere l'operatore Esclusione da visualizzare le diramazioni Incluso ed Escluso.
Fare clic su una diramazione e quindi aggiungere una condizione o un operatore per definire le date incluse o escluse. Questo operatore ha due set di argomenti ramificati:
Incluse: una o più condizioni o rami di base che rappresentano la date da includere nella regola.
Escluse: una o più condizioni o rami di base che rappresentano la date da escludere dalle date definite dal set Incluse.
Utilizzare l'operatore Uguale a per utilizzare un set esistente di date definite da un altro oggetto Calendario nella regola dell'utente. Questo operatore dispone dei seguenti parametri:
Nome calendario: il nome del calendario a cui si fa riferimento.
Delta: modifica la date valide definite per il calendario di riferimento in base al numero di giorni specificato. Immettere un numero negativo per anticipare le date, o un numero positivo per posticipare le date.
Giorni aperti: se selezionata, indica che il delta o il turno vengono applicati solo ai giorni di apertura.
Ad esempio, una nuova regola del calendario potrebbe fare riferimento a un altro calendario specificando i giorni di backup con un delta pari a 1. La condizione risultante nella nuova regola del calendario specifica il giorno immediatamente successivo ai giorni di backup.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|