I calendari definiscono le regole per le date che vengono applicate alle attività affinché vengano eseguite o meno nell'orario previsto. Ad esempio, è possibile creare un oggetto Calendario denominato LastOpenDayOfMonth, quindi utilizzarlo per pianificare backup completi e report mensili per l'ultimo giorno disponibile di ogni mese.
Dopo avere definito oggetti Calendario, utilizzarli in oggetti Pianificazione per determinare quando le attività verranno eseguite. La pianificazione di attività o processi in giorni specifici richiede un oggetto Pianificazione. Le pianificazioni coordinano gli orari per le attività o i processi utilizzando le date valide definite da un calendario.
È possibile creare calendari multipli e associare qualsiasi calendario singolo a un numero qualsiasi di attività pianificate. La separazione dei calendari dalle pianificazioni consente di definire regole comuni per le date che è possibile riutilizzare in molti contesti di pianificazione. Per modificare le regole (ad esempio, quelle che rappresentano i giorni chiusi) per tutte le attività che utilizzano (includendo o escludendo) un calendario, modificare il calendario che descrive tali date. Le pianificazioni applicano automaticamente qualsiasi modifica apportata a un calendario.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|