Argomento precedente: Simulazione dell'elaborazione di un operatore selezionatoArgomento successivo: Generazione e utilizzo della documentazione di processo


Simulazione dell'elaborazione di un intero processo

È possibile simulare l'elaborazione di tutti i passaggi di un processo. Le impostazioni per la simulazione del processo sono valide per tutti gli operatori nel processo non configurati per sostituire le impostazioni di simulazione per il processo.

Attenersi alla procedura seguente:

  1. Aprire il processo.
  2. Dal menu File, fare clic su Proprietà, oppure fare clic sul pulsante Proprietà dalla barra degli strumenti Progettazione processi:

    DG_tbr_properties

  3. Nella scheda Simulazione del riquadro Proprietà, configurare le impostazioni di simulazione predefinite per tutti gli operatori nel processo:

Ad eccezione dell'opzione per sostituire le impostazioni del processo, queste impostazioni coincidono con quelle descritte per la configurazione di un operatore.

I parametri di simulazione per un processo sono uguali per un operatore, ad eccezione del fatto che esse rappresentano le impostazioni predefinite per ogni operatore in un processo. Per modificare le impostazioni delle proprietà di simulazione per un operatore specifico, selezionare la casella di controllo Sostituisci opzioni di simulazione nel processo nelle pagine delle proprietà di simulazione per l'operatore.