

Esecuzione, verifica e debug dei processi › Simulazione dell'elaborazione degli operatori › Simulazione dell'elaborazione di un operatore selezionato
Simulazione dell'elaborazione di un operatore selezionato
È possibile simulare l'elaborazione di un operatore selezionato.
Attenersi alla procedura seguente:
- Aprire un operatore qualsiasi nella libreria o in un processo aperto.
- Configurare le proprietà di simulazione per un operatore qualsiasi.
- Se la simulazione se non è attivata per il processo, selezionare la casella di controllo Sostituisci opzioni di simulazione nel processo.
- Per attivare la simulazione, specificare una simulazione locale o a distanza.
- Locale: l'operatore non viene elaborato. CA Process Automation non richiama il modulo associato né verifica i parametri del modulo. L'operatore simulato restituisce il risultato ed elabora il collegamento specificato dall'opzione Condizione di fine.
- A distanza: il modulo del flusso di lavoro richiama il modulo associato. Il modulo verifica i parametri prima di restituire il risultato, ma in realtà non esegue l'operatore. Se i parametri non sono corretti, si verificano errori dell'operatore simulato a prescindere dal risultato specificato. Se i parametri sono corretti, l'operatore simulato restituisce il risultato ed elabora il collegamento specificato dall'opzione Condizione di fine.
Il simbolo della simulazione viene visualizzato accanto a un operatore quando la simulazione locale o a distanza è attivata.

- (Facoltativo) Selezionare la casella di controllo Valuta le condizioni preliminari e il codice di post-esecuzione per evitare i problemi dovuti alla mancata verifica delle condizioni preliminari e del codice di post-esecuzione. Selezionare questa opzione per valutare le condizioni preliminari dell'operatore ed eseguire il relativo codice di post-esecuzione.
- Impostare il parametro Condizione di fine. Specifica il risultato simulato di un operatore. L'opzione Condizione di fine determina quale collegamento di uscita va elaborato dopo l'elaborazione simulata dell'operatore. L'impostazione di questo parametro determina l'elaborazione successiva dei rami dipendenti nel processo. Questa impostazione determina il valore restituito dalla variabile Risultati di un operatore. L'impostazione Operazione completata correttamente o Completato restituisce un valore positivo che attiva un collegamento Operazione completata in un operatore. L'impostazione Non riuscito restituisce zero o un valore negativo che attiva un collegamento di uscita Errore o Interruzione. L'impostazione Risultato personalizzato consente di restituire un valore arbitrario, utilizzato in genere per verificare un collegamento di uscita personalizzato in un operatore.
- (Facoltativo) Specificare una postposizione in secondi per simulare la durata dell'attività. Modificare il valore predefinito zero del campo Postposizione se il tempo tipico di esecuzione di un operatore potrebbe influenzare il comportamento o il risultato degli altri operatori nel processo.
Ulteriori informazioni:
Codice di pre-esecuzione e codice di post-esecuzione
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|