I gestori eccezioni consentono di creare le sequenze di operatori per le seguenti eccezioni predefinite in un processo:
Si verifica in caso di interruzione di un operatore o di interruzione specificata dall'utente.
Si verifica con qualsiasi tipo di errore di comunicazione. Ad esempio, quando il processo contiene un nome touchpoint incorretto o fa riferimento a un agente non in esecuzione.
Si verifica quando si realizzano entrambe le circostanze seguenti:
Si verifica quando nessun connettore di output corrisponde alla risposta.
Attenersi alla procedura seguente:
Nota: si consiglia di denominare gli operatori in un gestore eccezioni predefinito aggiungendo un prefisso ai nomi, in modo che non corrispondano ai nomi di operatore nel processo che carica il gestore eccezioni predefinito.
Nota: se si termina la sequenza senza aggiungere alcun operatore Arresta, il processo principale riprende. Facoltativamente, è possibile arrestare il processo per uno o più percorsi nel gestore eccezioni.
La nuova regola di eccezione viene aggiunta.
Nell'ambito della gestione delle eccezioni è possibile reimpostare l'operatore e continuare con il processo. Inoltre, è possibile selezionare l'opzione per ignorare un'eccezione e continuare con il processo. Per ignorare un'eccezione, impostare l'operatore in modalità di simulazione e continuare con il processo. L'operatore Reimposta si trova nel riquadro Operatori comuni. Nel riquadro Processo è possibile utilizzare l'operatore Reimposta, il gestore eccezioni e il gestore cambio di corsia.
Attenersi alla procedura seguente:
La casella di testo mostra una voce con un elenco a discesa da cui selezionare uno degli operatori nel processo corrente. È possibile aggiungere più nomi di operatore.
Rende l'opzione EndCondition disponibile per la selezione di Operazione completata correttamente o Operazione non riuscita.
Se in fase di runtime viene riscontrata una condizione di errore, CA Process Automation suppone che gli operatori selezionati siano completati correttamente. Pertanto continua con il resto del flusso di processo.
Se in fase di runtime viene riscontrata una condizione di errore, CA Process Automation suppone che gli operatori selezionati non siano riusciti. Pertanto continua con il resto del flusso di processo.
Se in fase di runtime viene riscontrata una condizione di errore, CA Process Automation reimposta gli operatori selezionati e continua con il flusso del processo.
exceptionStart-<operator-name>.Source
Nota: quando si aggiunge un campo in Elenco degli operatori per l'operatore Reimposta, nell'elenco a discesa del nuovo campo vengono visualizzati i nomi di operatore Ciclo per il processo. L'operatore Reimposta consente di reimpostare tutti gli operatori all'interno dell'operatore Ciclo e lo stesso operatore Ciclo riportandolo alla prima iterazione. Dopo il ripristino, l'operatore Ciclo riparte dalla prima iterazione. Dato che l'operatore Ciclo non supporta la simulazione, l'operatore Reimposta consente di reimpostare sempre un operatore Ciclo. L'operatore Ciclo viene reimpostato e i valori di campo seguenti vengono ignorati:
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|