

Introduzione a Process Automation › Fase III: Verifica e distribuzione › Verifica del processo con oggetti correlati
Verifica del processo con oggetti correlati
La fase di test costituisce un passaggio fondamentale per la distribuzione del pacchetto di gestione di CA Process Automation, contenente i processi che si desidera automatizzare. Verificare che tutti i componenti interagiscano come progettato prima della distribuzione del pacchetto di contenuto dall'ambiente di progettazione all'ambiente di produzione.
CA Process Automation offre varie funzionalità per la verifica dei processi:
- È possibile avviare un processo in modalità di sospensione nel riquadro Progettazione ed eseguire la verifica di runtime. È possibile avviare e sospendere l'istanza di processo durante l'esecuzione.
- È possibile impostare punti di interruzione per sospendere ed eseguire il debug delle fasi di processo.
- È possibile eseguire il processo in modalità di simulazione, per definire risultati specifici di una fase. Questa modalità restituisce i risultati simulati per ciascuna fase senza compiere alcuna azione effettiva.
La verifica viene svolta ai livelli seguenti:
- I responsabili di progettazione dei contenuti provano e verificano che ciascun processo e gli oggetti di automazione utilizzati funzionino correttamente nell'ambiente di progettazione.
- Gli amministratori provano la distribuzione dopo le fasi di esportazione e importazione per verificare che ciascun processo e gli oggetti di automazione utilizzati funzionino correttamente nell'ambiente di produzione. Questo processo è continuo quando gli amministratori creano nell'ambiente di produzione touchpoint con nomi identici a quelli nell'ambiente di progettazione. Ciascun membro della coppia di touchpoint utilizza come destinazione gli agenti nei rispettivi ambienti.
L'intera distribuzione può superare tutte le verifiche ed essere operativa sebbene un modulo specifico sia ancora in fase di riprogettazione e verifica. I seguenti termini riflettono questa differenza:
- Verifica dell'unità in contrapposizione a verifica dell'integrazione
- Un build di rilascio candidato interno in contrapposizione a un build di prova del cliente
- Sviluppo in contrapposizione a produzione
Ripetere la verifica regolare dei processi di importanza cruciale eseguiti di rado (ad esempio i failover di sistema). La verifica periodica garantisce che i processi e gli utenti siano sempre aggiornati e funzionali nell'ambiente di produzione e consente di controllare eventuali incidenti.
Ulteriori informazioni:
Esecuzione interattiva dei processi
Debug di un processo
Simulazione dell'elaborazione degli operatori
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|