Argomento precedente: Configurazione e pubblicazione di un gruppo di operatori personalizzatiArgomento successivo: Operatore personalizzato: scheda Riquadri personalizzati


Modifica della configurazione di un gruppo di operatori personalizzati

Gli amministratori possono modificare la configurazione di un gruppo di operatori personalizzati. L'operazione di ripubblicazione non aggiorna tutte le modifiche apportare nella scheda Moduli del browser di configurazione. Se un gruppo oggetto di modifica è stato già pubblicato almeno una volta o un altro utente lo sta utilizzando, CA Process Automation pubblica solo i parametri nuovi per il gruppo. Le operazioni di eliminazione o modifica del tipo di dati su variabili già pubblicate non vengono aggiornate a livello di dominio o di ambiente in caso di ripubblicazione. CA Process Automation salva comunque le modifiche a livello di operatore personalizzato. È possibile visualizzare le variabili di tipo dei dati modificati quando si apre l'operatore personalizzato in un gruppo.

Attenersi alla procedura seguente:

  1. Per aprire l'editor degli operatori personalizzati, fare doppio clic su un operatore personalizzato nella scheda Libreria.
  2. Fare clic sulla scheda Configurazione del gruppo.
  3. Fare clic su Blocca per bloccare il gruppo.

    CA Process Automation abilita le opzioni Aggiungi variabile e Aggiungi pagina.

  4. Aggiungere, eliminare o modificare le variabili o le pagine richieste.
  5. Fare clic su Salva configurazione.
  6. Fare clic su Sblocca.

    Quando si utilizza un operatore personalizzato nel gruppo modificato nella scheda Progettazione, verificare che l'operatore personalizzato includa tutte le modifiche apportate al gruppo (comprese quelle relative al tipo di dati).