Argomento precedente: Generazione della documentazione di processoArgomento successivo: Versioni di rilascio


Rilascio degli oggetti su un altro ambiente

Dopo aver progettato e verificato un nuovo processo, è possibile rilasciarlo con gli oggetti utilizzati. In genere un nuovo processo viene rilasciato dalla libreria dell'orchestrator di un ambiente di progettazione alla libreria dell'orchestrator di un ambiente di produzione. È possibile esportare gli oggetti stessi in una cartella, in un pacchetto o in un pacchetto di contenuto. Tuttavia, per esportare oggetti correlati in un unico contenitore e associarvi una versione di rilascio, è necessario esportare tali oggetti come pacchetto di contenuto.

Se in CA Process Automation 04.1.00 venivano utilizzati i pacchetti, eseguire la migrazione di questi oggetti a un nuovo pacchetto di contenuto.

Gli ambienti di progettazione e di produzione si trovano nello stesso dominio. Se la funzionalità viene progettata in una posizione per poi essere distribuita in una posizione differente, è possibile implementare il prodotto in due domini separati. È possibile importare il file XML per un oggetto, cartella, pacchetto o pacchetto di contenuto in un orchestrator di un altro ambiente in un dominio diverso.

Nota: quando si esportano oggetti per l'importazione in un orchestrator nello stesso ambiente, è possibile non impostare gli oggetti di riferimento e le versioni di rilascio.

Un amministratore o il responsabile di progettazione dei contenuti possono eseguire questo processo. Generalmente, un amministratore esporta una cartella come pacchetto di contenuto dall'ambiente predefinito, quindi la importa in un ambiente di produzione. La figura seguente illustra il processo:

Diagramma che illustra il processo di rilascio degli oggetti in un altro ambiente.

Attenersi alla procedura seguente:

  1. Impostare la versione di rilascio degli oggetti da esportare.
  2. Impostare come riferimento la versione degli oggetti da esportare (se applicabile).
  3. Aggiungere oggetti a una cartella (se applicabile).
  4. Eseguire un'esportazione.
  5. Eseguire un'importazione.