Argomento precedente: Procedura per impostare le opzioni di importazioneArgomento successivo: Stato delle opzioni Versione di rilascio e Riferimento degli oggetti importati


Esecuzione di un'importazione

È possibile importare un oggetto, una cartella, un pacchetto o un pacchetto di contenuto esportato. Il processo di esportazione crea il file XML utilizzato dal processo di importazione.

Nota: Se una cartella è stata esportata come pacchetto di contenuto, viene importata come pacchetto di contenuto non modificabile nella cartella di importazione. Non è possibile tagliare ed eliminare elementi da un pacchetto di contenuto. È possibile copiare gli oggetti di automazione da un pacchetto di contenuto e incollarli in un'altra cartella per modificarli. È possibile visualizzare tutti i pacchetti di contenuto importati nel riquadro Pacchetti di contenuto della scheda Operazioni.

Attenersi alla procedura seguente:

  1. Fare clic sulla scheda Libreria.
  2. Fare clic su Orchestrator, quindi selezionare l'elemento Orchestrator:ambiente appropriato.
  3. Accedere alla cartella di destinazione.
  4. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella di destinazione, quindi selezionare Importa.
  5. Nella finestra di dialogo Importa, accedere al file XML esportato, quindi fare clic su Apri.

    Nota: Verificare che il file XML che si desidera importare non superi i 250 MB.

  6. Specificare la procedura di importazione dell'oggetto con il nome uguale a quello di un oggetto esistente nello stesso percorso.

    Nota: Se si importa a una cartella vuota, non ci possono essere conflitti con i nomi esistenti.

    Importa

    Elabora l'oggetto importato come una nuova versione dell'oggetto esistente. Selezionare questa opzione se l'importazione è finalizzata all'aggiornamento e si desidera mantenere la cronologia delle versioni precedenti. Se l'oggetto importato ha la stessa versione di rilascio, la versione di rilascio esistente viene sostituita dalla versione di rilascio dell'oggetto importato.

    Non importare

    Interrompe l'importazione dell'oggetto e conserva l'oggetto esistente. Il processo di importazione elenca gli oggetti che presentano un conflitto di nomi. In caso di conflitti, eseguire l'importazione in una cartella vuota. Altrimenti è possibile rinominare l'oggetto nell'ambiente di origine, quindi ripetere l'esportazione e l'importazione. Questa opzione è consigliata quando gli oggetti in corso di importazione sono nuovi oggetti e non nuove versioni di oggetti esistenti.

    Importa e sostituisci

    Eliminare l'oggetto esistente e importare la nuova versione dell'oggetto come versione 0.

  7. Completare le definizioni per l'importazione in base alle seguenti linee guida:
    Imposta la versione importata come corrente

    Specifica se impostare la versione importata come Corrente. Questa opzione si applica se è stato selezionato Importa e sostituisce nel passaggio 6.

    • Opzione selezionata: imposta la versione importata come la versione corrente.
    • Opzione deselezionata: viene mantenuta la versione esistente contrassegnata come corrente. Deselezionare questa opzione se è attiva la versione precedente di questo oggetto.

      Nota: se si esegue una ricerca in una gerarchia di cartelle con un pacchetto di contenuto, vengono restituiti solo gli oggetti nella versione di rilascio corrente del pacchetto di contenuto. Vengono restituiti anche gli oggetti presenti nella gerarchia di cartelle ma non nel pacchetto di contenuto.

    Rendi disponibili gli operatori personalizzati importati

    Specifica se impostare gli operatori personalizzati importati su Disponibile. Non è possibile utilizzare gli operatori personalizzati finché non vengono resi disponibili.

    • Opzione selezionata: imposta gli operatori personalizzati importati come disponibili. Selezionare questa opzione in modo che gli utenti non debbano rendere disponibili gli operatori personalizzati importati singolarmente.
    • Opzione deselezionata: gli operatori personalizzati vengono importati senza modificarne la disponibilità.
    Pubblica configurazione del gruppo di operatori personalizzati

    Specifica se pubblicare i gruppi di operatori personalizzati. Eseguire la pubblicazione durante l'importazione di oggetti, cartelle o pacchetti in un dominio diverso da quello di esportazione del file. La pubblicazione consente di pubblicare i gruppi di operatori personalizzati nella scheda Moduli a livello di dominio, in cui ogni ambiente contiene anche i gruppi che ereditano dal dominio.

    • Opzione selezionata: i gruppi di operatori personalizzati vengono pubblicati. Questa impostazione si applica quando si importano gruppi di operatori personalizzati in un dominio diverso da quello di progettazione degli stessi.
    • Opzione deselezionata: i gruppi di operatori personalizzati non vengono pubblicati. Questa impostazione si applica in caso di pubblicazione delle configurazioni dei gruppi di operatori personalizzati importati nel dominio e negli ambienti correnti quando il gruppo di operatori personalizzati è stato definito.

    Nota: Se non si dispone dei diritti Group_Config_Admin, l'opzione è disabilitata.

  8. Fare clic su Invia.
  9. Fare clic su OK nel messaggio di conferma per la corretta esecuzione dell'importazione.