L'impostazione della versione di un oggetto come riferimento consente di bloccare tale versione.
Ad esempio, l'utente apporta modifiche alla versione di un oggetto di automazione e le salva. Una volta completate tutte le modifiche desiderate, si definisce come riferimento la versione corrente dell'oggetto per evitare ulteriori modifiche a tale versione. È possibile estrarre una versione di riferimento, modificarla, salvare le modifiche, ma non archiviare l'oggetto come stessa versione. È necessario archiviare le modifiche come nuova versione.
Ad esempio, supporre di aver impostato come riferimento la versione 0 di un processo, quindi procedere come segue:
È stata estratta una versione di riferimento. Per archiviare le modifiche, selezionare Nuova versione.
Non è possibile sovrascrivere una versione di riferimento archiviando le modifiche nella stessa versione.
Valutare l'impostazione come riferimento di una versione quando non si prevede di apportare ulteriori modifiche all'oggetto. Ad esempio, è consigliabile impostare gli oggetti come riferimento prima di esportarli in un pacchetto di contenuto. Il processo di creazione del pacchetto può essere considerato come un processo di rilascio. Pertanto, prima del rilascio, è possibile bloccare un oggetto selezionandolo come riferimento nella fase di archiviazione finale. È possibile comunque modificare l'oggetto in seguito, purché le modifiche siano archiviate in una versione diversa.
Nota: durante l'esportazione di una cartella come pacchetto di contenuto, CA Process Automation esporta gli attributi Versione di rilascio in modalità non modificabile. Il processo di importazione definisce come riferimento tutti gli oggetti affinché gli utenti nell'ambiente di destinazione non possano modificare le versioni degli oggetti esportati.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|