Argomento precedente: Annullamento delle modifiche apportate a un oggetto estrattoArgomento successivo: Introduzione alle versioni di riferimento


Archiviazione di un oggetto

Una volta completate le modifiche, archiviare l'oggetto in modo da salvarlo nella stessa versione di oggetto o in una nuova.

Dopo aver completato la procedura riportata di seguito, la Progettazione rimane aperta e visualizza l'oggetto in modalità di sola lettura. Estrarre nuovamente l'oggetto per apportare altre modifiche.

Attenersi alla procedura seguente:

  1. Estrarre un oggetto.
  2. Modificare l'oggetto.
  3. Salvare le modifiche apportate a un oggetto estratto.
  4. Nella barra degli strumenti dell'editor dell'oggetto o del browser di libreria, fare clic su Archivia.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Archivia con il nome dell'oggetto nel campo Nome oggetto.

  5. Per specificare la modalità di archiviazione delle modifiche, configurare le impostazioni seguenti:
    Corrente

    Opzione selezionata: la versione archiviata viene impostata come versione corrente dell'oggetto. La versione corrente corrisponde a quella utilizzata da CA Process Automation.

    Opzione deselezionata: viene mantenuta la versione corrente impostata in precedenza. Deselezionare la casella di controllo se si archivia un oggetto in corso di progettazione.

    Riferimento

    Opzione selezionata: non è possibile modificare la versione di oggetto in corso di archiviazione in caso di una nuova estrazione. Le versioni di riferimento fungono unicamente da base per le nuove versioni. È possibile estrarre una versione di riferimento, modificarla e archiviare l'oggetto come nuova versione.

    Opzione deselezionata: è possibile modificare la versione di oggetto in corso di archiviazione in caso di una nuova estrazione.

    Versione

    Visualizza la versione di oggetto in corso di archiviazione.

    Versione di rilascio

    Definisce un indicatore univoco per una versione di oggetto selezionata per l'esportazione nella procedura di rilascio.

    Se il campo Versione di rilascio è di sola lettura, l'oggetto è stato importato in precedenza con la versione di rilascio in modalità non modificabile. I dettagli sono forniti nella descrizione comando.

    Immettere un valore per Versione di rilascio solo mentre la versione di oggetto viene preparata per l'esportazione (singola, in cartella). Immettere un valore specifico al rilascio per evitare conflitti con altri valori di versione di rilascio riferiti a un oggetto esistente nell'ambiente di importazione.

    Nota: in caso di un conflitto, l'importazione non viene completata. In particolare, l'importazione non viene completata nelle condizioni seguenti:

    • L'oggetto viene importato con l'opzione Importa come nuova versione e mantieni l'oggetto esistente.
    • L'oggetto esistente ha una versione con il valore di versione di rilascio uguale a quello immesso nel campo Versione di rilascio.
    Commenti

    (Facoltativo) Inserire commenti descrittivi da salvare con la versione dell'oggetto.

    Archivia come

    Specifica se creare una versione dell'oggetto o applicare le modifiche alla stessa versione.

    Nuova versione: crea una versione dell'oggetto.

    Stessa versione: sostituisce la versione corrente dell'oggetto con le modifiche apportate dall'ultima estrazione.

  6. Fare clic su Archivia.

    Nota: se si cerca di archiviare le modifiche per un oggetto di riferimento, CA Process Automation restituisce un messaggio di errore.