Argomento precedente: Introduzione alle versioni di riferimentoArgomento successivo: Eliminazione o ripristino di un oggetto o una cartella


Creazione di una versione di riferimento di un oggetto

Per impedire agli utenti di modificare una versione, è possibile designarla come versione di riferimento. Gli utenti possono estrarre una versione di riferimento e modificarla, tuttavia archiviandola esclusivamente come una nuova versione.

Non serve estrarre gli oggetti per impostarli come riferimento, ma è necessario essere il titolare dell'oggetto o disporre delle autorizzazioni amministrative per l'oggetto.

Attenersi alla procedura seguente:

  1. Fare clic sulla scheda Libreria.
  2. Fare doppio clic su un oggetto.

    L'oggetto viene visualizzato nel relativo editor.

  3. Fare clic sulla scheda Versioni.
  4. Nella riga di una versione specifica, fare clic sul pulsante Riferimento.

    La versione selezionata è una versione di riferimento e viene indicata disattivando il pulsante Riferimento. È possibile selezionare più versioni di riferimento di un oggetto.

Nota: non è possibile annullare o invertire lo stato di riferimento di una versione. Se si desidera reimpostare una versione affinché non sia più una versione di riferimento, impostarla su Corrente, estrarla, quindi archiviarla come una nuova versione con la casella di controllo Riferimento non selezionata.