È possibile richiamare le classi in un file archivio Java (jar) esterno da un operatore Run Java Code (Esegui codice Java). L'operatore Run Java Code (Esegui codice Java) può utilizzare i file jar sia a livello dell'operatore sia a livello del modulo. È inoltre possibile configurare l'operatore Run Java Code (Esegui codice Java) per sostituire le impostazioni a livello del modulo. Utilizzare l'operatore per utilizzare la funzionalità offerta dal codice Java esistente.
Attenersi alla procedura seguente:
Specificare i percorsi dei file JAR esterni utilizzati dall'operatore Run Java Code (Esegui codice Java). Per ciascun percorso è possibile inserire:
/
\\
È possibile utilizzare anche un'espressione regolare (inclusa la notazione con punto) che inizia con un carattere, seguito da due punti (:) e dal resto della stringa come in:
^.:.*
Se non si specifica un percorso completo, l'applicazione considera il percorso inserito come un percorso relativo.
L'operatore carica i file JAR elencati in questo campo e li rende disponibili nel codice Java nell'operatore in esecuzione. Le classi definite in questi file jar sostituiscono le stesse classi specificate nei file jar a livello del modulo.
C:\java\tests\MyAccount.class
Impostare l'operatore in modo che utilizzi il percorso seguente:
C:\\java\\tests
C:\java\othertests\com\ca\tech\MyAccount.class
Impostare l'operatore in modo che utilizzi il percorso seguente:
C:\\java\\othertests
Nota: specificare il percorso di una cartella come un percorso completo o come un percorso relativo alle Risorse utente di CA Process Automation. Non specificare un percorso HTTP. Specificare il percorso di una cartella in modo da caricare i file .class, non i file JAR. A differenza dei file .class, ciascun file JAR richiede un percorso separato che finisce con il file JAR (non la directory in cui risiede).
CA Process Automation esegue automaticamente il mirroring dei file jar.
Nota: le risorse, incluse le risorse utente, vengono sottoposte al mirroring durante l'intervallo di mirroring dell'orchestrator o dell'agente. Accertarsi che i file jar caricati nelle risorse utente siano già stati sottoposti al mirroring prima di utilizzarli negli operatori del modulo Java.
Nota: CA Process Automation serializza gli oggetti Java che non sono di tipo booleano, data, numero intero, numero, stringa, carattere o una matrice di questi tipi e li salva come JavaObjects.
Il modulo Java acquisisce le eccezioni o gli errori rilevati durante un'operazione e invia un avviso all'utente nel campo Motivo dell'operatore che presenta problemi.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|