

Operatori e icone › Operatori › Java e i file jar esterni
Java e i file jar esterni
Il modulo Java consente di specificare il codice Java da eseguire all'interno di un interprete BeanShell nel JVM di CA Process Automation. BeanShell è un'interprete dinamico integrato del codice sorgente Java, un linguaggio di scripting e un ambiente flessibile. Mediante il modulo Java di CA Process Automation e gli operatori, è possibile:
- Importare e creare riferimenti ai file jar a livello del modulo o dell'operatore.
- Configurare le impostazioni globali per tutti gli operatori Run Java Code (Esegui codice Java) o impostazioni specifiche per un determinato operatore. È possibile specificare i percorsi dei file JAR esterni che possono essere utilizzati dagli operatori. Inoltre, è possibile determinare l'impostazione predefinita del log nel modulo. Per ciascun operatore è possibile specificare il codice da eseguire, i parametri di input e i nomi delle variabili di output. Le impostazioni del log specificate per un singolo operatore Run Java Code (Esegui codice Java) sostituiscono le impostazioni del log a livello del modulo.
- Scrivere del codice Java che fa riferimento alle classi in questi file JAR. CA Process Automation crea automaticamente nuovi tipi di dati Oggetto Java quando si esegue un programma Java. Perché i nuovi oggetti Java vengono richiamati all'interno dell'operatore Run Java Code (Esegui codice Java), non è necessario utilizzare nessun metodo di creazione o distruzione degli oggetti. Dopo l'esecuzione dell'operatore, CA Process Automation raccoglie automaticamente nella memoria tutte le risorse, le classi e gli oggetti da eliminare.
- Eseguire il codice Java mediante l'operatore Run Java Code (Esegui codice Java). È possibile richiamare le classi in un file archivio Java (jar) esterno da un operatore Run Java Code (Esegui codice Java). Utilizzare questo operatore per utilizzare la funzionalità offerta dal codice Java esistente.
- Salvare gli oggetti Java nel set di dati dell'operatore per renderli disponibili ai successivi operatori Run Java Code (Esegui codice Java). Si dispone dell'opzione per salvare un intero oggetto Java nel set di dati dell'operatore prima che l'esecuzione dell'operatore venga completata. Quindi è possibile utilizzare l'oggetto Java salvato nel set di dati dell'operatore negli operatori successivi passandolo ad essi.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|