

Operatori e icone › Operatori › Java e i file jar esterni › Configurazione del Modulo Java
Configurazione del Modulo Java
È possibile richiamare le classi in un file archivio Java (jar) esterno da tutti gli operatori Run Java Code (Esegui codice Java). Configurare il modulo Java in modo da applicare le impostazioni a questi operatori per utilizzare la funzionalità fornita dal codice Java esistente. Quindi utilizzare l'operatore Run Java Code (Esegui codice Java) per creare un oggetto Java.
Attenersi alla procedura seguente:
- Specificare i file jar con cui si desidera lavorare in un orchestrator di CA Process Automation o in un computer agente. Individuare il campo File jar predefiniti esterni per il modulo. Immettere i percorsi dei file jar esterni da caricare affinché vengano utilizzati da tutti gli operatori Run Java Code (Esegui codice Java) che vengono eseguiti sull'orchestrator o sull'agente. Per ciascun percorso è possibile inserire:
- Il percorso completo di un file jar che risiede sul computer in cui l'orchestrator o l'agente viene eseguito. Il percorso completo inizia con uno dei due caratteri barra seguenti:
/
\\
È anche possibile stabilire il percorso completo mediante un'espressione regolare che comincia con un carattere, seguito da due punti (:), quindi dal resto della stringa, inclusa la sintassi punto come in:
^.:.*
- Il percorso completo di un file jar disponibile su http:// o https://. Il percorso non richiede l'autenticazione, né è accessibile attraverso un proxy HTTP.
- Un percorso relativo a un file jar che era stato caricato nella cartella Risorse utente di CA Process Automation. Se non si specifica un percorso completo, l'applicazione considera il percorso inserito un percorso relativo.
Il caricatore di classe del modulo Java, condiviso da tutti gli operatori Run Java Code (Esegui codice Java) del modulo Java in esecuzione, carica i file JAR che sono elencati in questo campo. I file jar vengono caricati una volta quando si esegue il primo operatore del modulo Java e successivamente dopo qualsiasi modifica apportata ai file jar predefiniti esterni. Qualsiasi file jar inserito in questo elenco è disponibile per il codice Java eseguito dagli operatori Run Java Code (Esegui codice Java). Qualsiasi classe definita nei file jar a livello dell'operatore sostituisce le stesse classi specificate nei file jar a livello del modulo.
- Oltre ai file jar esterni, inserire i percorsi di tutti i file .class che devono essere utilizzati da tutti gli operatori Run Java Code (Esegui codice Java) in esecuzione sull'orchestrator o sull'agente.
- Per i file .class contenuti in un pacchetto non denominato, inserire un percorso che finisce con la directory che contiene il file .class. Ad esempio, se MyAccount.java non appartiene a un pacchetto e MyAccount.class si trova in:
C:\java\tests\MyAccount.class
Impostare l'operatore in modo che utilizzi il percorso seguente:
C:\\java\\tests
- Per i file .class contenuti in un pacchetto denominato, inserire un percorso che finisce con la directory che contiene il pacchetto principale. Il pacchetto principale è il primo pacchetto nel nome completo del pacchetto. Ad esempio, MyAccount.java appartiene al pacchetto com.ca.tech. MyAccount .class si trova nel percorso seguente:
C:\java\othertests\com\ca\tech\MyAccount.class
Impostare l'operatore in modo che utilizzi il percorso seguente:
C:\\java\\othertests
Nota: specificare il percorso di una cartella come un percorso completo o come un percorso relativo alle Risorse utente di CA Process Automation. Non specificare un percorso HTTP. Specificare il percorso di una cartella per caricare i file .class, non i file jar. A differenza dei file .class, ciascun file JAR richiede un percorso separato che finisce con il file JAR (non la directory in cui risiede).
- (Facoltativo) Caricare i file jar con cui si desidera lavorare nelle Risorse utente di CA Process Automation.
CA Process Automation esegue automaticamente il mirroring dei file jar.
Nota: le risorse, incluse le risorse utente, vengono sottoposte al mirroring entro l'intervallo di mirroring dell'orchestrator o dell'agente. Accertarsi che i file jar caricati nelle risorse utente siano già stati sottoposti al mirroring prima di utilizzarli negli operatori del modulo Java.
- Verificare che i file jar contenenti le classi Java con cui si desidera lavorare siano disponibili nell'orchestrator/agente il cui touchpoint sta eseguendo l'operatore.
- (Facoltativo) Configurare il logger predefinito del modulo. È possibile sostituire questa configurazione a livello dell'operatore.
- (Facoltativo) Sostituire qualsiasi impostazione a livello del modulo configurando operatori singoli. Consultare la procedura successiva, Configurazione di un operatore Run Java Code (Esegui codice Java).
- Eseguire qualsiasi operatore Run Java Code (Esegui codice Java). Il modulo Java acquisisce tutte le eccezioni o gli errori rilevati durante un'operazione e invia un avviso all'utente nel campo Motivo dell'operatore che presenta problemi.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|