Argomento precedente: Operazioni con oggetti e cartelleArgomento successivo: Creazione di una cartella


Tipi di oggetto di automazione

Gli oggetti di automazione sono componenti dell'applicazione che definiscono gli elementi configurabili di un pacchetto di CA Process Automation. Questi oggetti definiscono le operazioni di sistema e includono il software eseguibile. Creare e configurare oggetti di automazione di CA Process Automation nel browser di libreria in cartelle specifiche della libreria degli oggetti di automazione, associate a un orchestrator specifico.

In una libreria degli oggetti di automazione si possono effettuare le azioni seguenti:

Nel browser di libreria è possibile creare i seguenti tipi di oggetto di automazione:

Processo Icona oggetto Processo

Un oggetto di processo descrive graficamente l'ordine e le dipendenze tra gli operatori e altri processi. I processi rappresentano graficamente gli operatori con collegamenti che mostrano la sequenza e la logica alla base dei passaggi eseguiti dal processo.

Icona oggetto PianificazionePianificazione

Un oggetto di pianificazione applica condizioni di data e ora per l'esecuzione dei moduli, inclusi i processi. Per raggruppare le attività in base all'applicazione, alla titolarità o altri criteri, utilizzare più pianificazioni.

Icona oggetto Calendario Calendario

Un oggetto di calendario definisce le regole che descrivono condizioni di data complesse. Un oggetto di calendario specifica graficamente date, intervalli di tempo ed elementi condizionali che determinano il momento e la frequenza di esecuzione delle operazioni.

Icona oggetto Icona personalizzata Icona personalizzata

Un oggetto di icona personalizzata specifica le immagini grafiche che identificano in maniera univoca gli operatori.

Icona Operatore personalizzato Operatore personalizzato

Un oggetto di operatore personalizzato consente di estendere la presentazione e la configurazione degli operatori esistenti. È possibile personalizzare un operatore in base a un altro esistente e ottimizzarlo con parametri specifici progettati per il riutilizzo in vari processi.

Icona oggetto Set di dati Set di dati

Un oggetto del set di dati definisce e raggruppa le variabili utilizzate dal prodotto come parametri richiesti da altri processi, operatori e risorse. Gli esempi includono le posizioni delle applicazioni, le password e i nomi dei profili. È possibile configurare facilmente queste variabili in modo che il prodotto possa aggiornare i processi e le pianificazioni in modo efficiente per riflettere le modifiche in un ambiente di applicazione.

Pacchetto

A partire da CA Process Automation 04.2.00, l'oggetto di pacchetto non è più disponibile per il raggruppamento dei collegamenti ad altri oggetti di automazione. I pacchetti non sono disponibili come riferimento nei browser di oggetto di CA Process Automation. Per esportare e importare i contenuti non modificabili da un ambiente a un altro nella release 04.2.00, utilizzare un pacchetto di contenuto.

Pacchetto di contenuto

L'oggetto di automazione pacchetto di contenuto raggruppa gli oggetti di CA Process Automation esportati da un responsabile di progettazione dei contenuti come pacchetto di contenuto. Il responsabile di progettazione dei contenuti aggiunge gli oggetti di automazione a una cartella e la esporta come pacchetto di contenuto. L'utente dell'ambiente di produzione può visualizzare i pacchetti di contenuto importati dalla libreria o dalla scheda Operazioni.

Icona oggetto Visualizzazione processo Visualizzazione processo

Un oggetto di Visualizzazione processo consente di definire e monitorare le applicazioni selezionate nell'ambiente di produzione. Un oggetto Visualizzazione processo è una raccolta di collegamenti ad altri elementi della libreria degli oggetti di automazione. Un utente può aprire un oggetto Visualizzazione processo per visualizzare lo stato delle istanze di processo e altri oggetti. Un oggetto di Visualizzazione processo consente a un utente di monitorare gli operatori senza necessariamente concedere l'accesso a oggetti o dati di base.

Icona oggetto Risorsa Risorsa

Un oggetto Risorsa è un modello che rappresenta gli elementi dell'architettura di sistema. Utilizzarli per sincronizzare i processi indipendenti che si basano su elementi comuni dell'infrastruttura e per quantificare e controllare l'accesso a entità IT specifiche. Includere più risorse che rappresentano le entità correlate in un unico oggetto Risorsa.

Icona oggetto Modulo di richiesta di avvio Modulo di richiesta di avvio

Un oggetto di Modulo di richiesta di avvio definisce i collegamenti per consentire a un utente dell'ambiente di produzione l'avvio manuale dei processi. Una finestra di dialogo personalizzata richiede agli utenti i valori dei parametri necessari per avviare i processi associati.

Icona oggetto Modulo di richiesta interazione Modulo di richiesta interazione

Un oggetto di Modulo di richiesta interazione consente di richiedere agli utenti l'immissione delle risposte nei campi di dati e in altri controlli dell'interfaccia utente. Gli utenti immettono le informazioni richieste per continuare un processo. Ad esempio, utilizzare un Modulo di richiesta interazione per richiedere alla parte interessata di rivedere ciascuna fase in un processo di approvazione.

Ulteriori informazioni:

Oggetti di pacchetto di contenuto

Progettazione dei processi

Esecuzione, verifica e debug dei processi

Set di dati

moduli di richiesta interazione

Moduli di richiesta di avvio

Creare un nuovo oggetto Visualizzazione processo