Argomento precedente: Esportazione di una cartellaArgomento successivo: Creazione di un pacchetto di contenuto


Oggetti di pacchetto di contenuto

I processi complessi possono utilizzare diversi oggetti, quali operatori, icone, risorse, set di dati e altri processi. È possibile distribuirli in più cartelle con oggetti non correlati in una libreria degli oggetti di automazione. Tale complessità potrebbe comportare i seguenti problemi:

Per esportare tutti gli oggetti di automazione correlati, è possibile raggrupparli in una cartella da esportare in seguito come pacchetto di contenuto in un altro ambiente di CA Process Automation. I pacchetti di contenuto sono utili perché consentono di raggruppare oggetti correlati in un contenitore singolo e di assegnare loro una versione di rilascio. Perciò, quando gli oggetti vengono importati in un nuovo ambiente di produzione, non è possibile modificarli senza averli prima copiati. Non è possibile modificare o eliminare un oggetto compreso nel pacchetto di contenuto. In questo modo si impedisce un'eventuale modifica pericolosa di tali oggetti. In altre parole, è sempre possibile ripristinare il pacchetto di contenuto originale per annullare eventuali modifiche non desiderate apportate agli oggetti. Poiché le versioni di rilascio per gli oggetti non sono modificabili, i responsabili di progettazione dei contenuti nell'ambiente di progettazione di origine possono identificare le versioni di oggetto esportate e importate ai fini della risoluzione dei problemi.

Invece, gli oggetti esportati a sé o tramite cartella sono modificabili in un nuovo ambiente. Per gli oggetti importati a sé o tramite cartella, a differenza del pacchetto di contenuto, non è necessario avere una versione di rilascio. È possibile modificare questi oggetti direttamente. È consigliabile esportare una cartella come pacchetto di contenuto in caso di transizione di un nuovo processo con i relativi componenti dall'ambiente di progettazione a quello di produzione.

Nota: non è possibile esportare più cartelle oppure oggetti di automazione alla volta. Creare una cartella e raggruppare tutti gli oggetti da esportare in un pacchetto di contenuto. Non è possibile esportare una cartella come pacchetto di contenuto che già comprende un pacchetto di contenuto o un pacchetto.

È possibile visualizzare i pacchetti di contenuto importati nella libreria.

È possibile visualizzare anche tutti i pacchetti di contenuto importati nel riquadro Pacchetti di contenuto della scheda Operazioni.

Ulteriori informazioni

Versioni di rilascio