Il modulo di richiesta interazione consente di creare un'interfaccia che può essere utilizzata durante l'esecuzione di un processo per interagire con un utente in modo strutturato. Un utente che amministra i processi in CA Process Automation o esegue un altro obiettivo di business accede al modulo mediante un browser Web.
I casi tipici di utilizzo del modulo di richiesta interazione prevedono:
L'oggetto Modulo di richiesta di interazione definisce le pagine, i parametri e le altre caratteristiche del modulo. È possibile configurare i parametri per visualizzare le caselle di testo, gli elenchi a discesa, le caselle di riepilogo e gli elenchi delle caselle di controllo nelle pagine del modulo. È possibile disporre di più pagine nel modulo, in modo da raggruppare parametri correlati in pagine distinte. Facendo clic sui pulsanti Avanti e Indietro è possibile passare da una pagina all'altra nel modulo di richiesta di interazione. È possibile aggiungere un qualsiasi numero di pagine al modulo di richiesta interazione per raccogliere le informazioni necessarie durante l'esecuzione di un processo che utilizza il modulo.
I moduli di richiesta di interazione vengono salvati come singoli oggetti nella libreria degli oggetti di automazione. Dopo la creazione e la verifica del modulo di richiesta interazione, questo può essere aggiunto a qualsiasi processo utilizzando l'operatore Assegna attività utente.
Quando un processo esegue l'operatore Assegna attività utente, il modulo di richiesta interazione viene elencato in CA Process Automation come richiesta utente in sospeso. L'operatore Interazione utente non viene completato finché un utente autorizzato non risponde alla richiesta compilando e inviando il modulo di richiesta interazione o finché non viene raggiunto il timeout specificato nell'operatore Assegna attività utente.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|